sabato 23 novembre 2024 - lunedì 6 gennaio 2025
Eventi Multipli
Lo spettacolo delle luci di Natale, le mostre, i mercatini natalizi, il pattinaggio sul ghiaccio a due passi dal mare e il villaggio natalizio, i presepi tradizionali e di sabbia accendono l’atmosfera delle festività più attese, facendo risplendere l’intera città di una luce nuova e accogliente.
Un cartellone diffuso che prenderà il via con “Il sogno del Natale", l’accensione delle luci delle feste natalizie il 23 novembre e proseguirà con tante iniziative fino all’Epifania. L’illuminazione diffusa e coordinata lunga più di 90 chilometri, sfavillerà da Miramare a Torre Pedrera, passando per i borghi, il forese e il centro storico. All’Arco d’Augusto, un grande allestimento scenografico, mentre Piazza Cavour diventa una passeggiata nel cielo infinito tra pianeti, luna e stelle luccicanti.
Il mare d’inverno si illumina invece sabato 30 novembre con 3 chilometri di luci sulla spiaggia, per una passeggiata natalizia sospesa sulle dune. Il percorso sulla spiaggia regala una lunga passeggiata poetica in riva al mare punteggiata da più di 30 panchine illuminate a cura di Piacere Spiaggia Rimini, sulle dune sopraelevate dal bagno 1 al bagno 63.
Momento clou a fine dicembre, con tanti capodanni “diffusi”, dalla sera del 29 dicembre alla mattina del 1° gennaio nel centro storico. Tre concerti: Il 31 dicembre la musica festosa di Vinicio Capossela, il 30 dicembre il mix esplosivo di musica e comicità di Elio e le Storie tese, il 29 dicembre le sonorità di Irene Grandi.
Il 31 dicembre, 7 feste in contemporanea nel centro storico che culmineranno nello straordinario spettacolo “doppio” dell'Incendio al Castello. E ancora dj set, piste da ballo, mostre, installazioni e persino musei aperti di notte, che fanno di Rimini una delle piazze più trendy d'Italia per festeggiare il nuovo anno.