domenica 29 dicembre 2024
Orario: dalle 19.30
Inizio concerto: ore 21.00
Musica
Orario: dalle 19.30
Inizio concerto: ore 21.00
Rimini sperimenta la formula del capodanno lungo oltre 50 ore, dalla sera del 29 dicembre al mattino del 1° gennaio. Si parte domenica 29 con Irene Grandi, una delle artiste più amate del pop italiano con un concerto unico in cui ripercorre la sua lunga e brillante storia musicale iniziata nel 1994, arricchita dai nuovi singoli "Fiera di me” che dà anche il titolo al suo nuovo tour e “Universo”, che rinnova il sodalizio artistico con Francesco Bianconi dei Baustelle, già autore per lei di “Bruci la città” e “La cometa di Halley”.
La Grandi celebra il suo trentennale con un concerto evento che rappresenta il "qui ed ora" ed integra i tanti e preziosi frammenti del suo passato, fotografando quello che artisticamente la rappresenta adesso e proiettandola verso un futuro ricco di progetti.
Insieme ad Irene, una band di cinque straordinari musicisti, Max Frignani chitarra, Piero Spitilli basso, Fabrizio Morganti batteria, Marco Galeone tastiera, Titta Nesti corista e polistrumentista.
In apertura del live: Kelly Joyce in concerto. Reduce dalla partecipazione al programma di Rai Uno “Tale e quale show 2024”, aprirà la prime delle tre serate di festa con le sue atmosfere funk/ repertorio pop-jazz e swing e il suo stile ispirato al cabaret francese degli anni ’30.
Per il concerto di piazza è prevista un’area rialzata sul lato destro del teatro Galli (spalle al castello), dove possono salire le persone in carrozzina (+ 1 accompagnatore) fino ad esaurimento posti. Non saranno riservati posti.