Data comunicato: 2 Gennaio 2017
Nel numero in edicola di DOVE SPECIALE ITALIA 2017, nove pagine dedicate a Rimini, scelta fra le mete esclusive per le proposte di viaggio più particolari per scoprire e ammirare
le bellezze dell’Italia
Dove, il magazine RCS di viaggi e lifestyle diretto da Simona Tedesco, nel numero da collezione uscito il 12 dicembre e in edicola fino a febbraio 2017, dedica 9 pagine firmate dalla giornalista Mariella Grossi (foto di Susy Mezzanotte) per raccontare la Rimini che non ti aspetti: una caccia “lungo canali e viuzze, dove il tesoro sono opere d’arte e siti archeologici di livello internazionali, una cucina che va molto oltre il fritto misto, botteghe giovani e piene di idee”.
Una Rimini tutta da scoprire, fuori dai percorsi balneari più battuti, raccontata con una visuale nuova e fresca, assieme a un’Italia fatta di luoghi, regioni, borghi segreti che custodiscono grandi ricchezze artistiche, culturali, gastronomiche e naturalistiche come le valli della Liguria, le colline del Crotonese, i villaggi dei pescatori nel Triestino, gli eremi sperduti nel parco della Majella in Abruzzo, una Roma diversa da assaporare mentre si fa jogging, l’Oltrarno fiorentino, i tesori dell’entroterra sardo, la Valle dei Mocheni in Trentino, l’Irpinia.
A dicembre si fanno i buoni propositi per l’anno nuovo: uno di questi dovrebbe essere quello di viaggiare di più! Quale momento migliore, allora, per sfogliare Rimini sul numero esclusivo DOVE Speciale Italia 2017 e perdersi fra la grande arte, le viuzze che percorrono l’anello rosso delle nuove piazze, le memorie felliniane, i mosaici della Domus, le casette color pastello dei pescatori nel Borgo San Giuliano, i gioielli della Rimini romana raccontata da un Giulio Cesare virtuale che, dal nuovo Visitor Center, apre la porta multimediale della città antica.
“Quando in riunione di redazione - racconta la direttrice Simona Tedesco - abbiamo cercato l’idea per il nostro speciale Italia 2017, ci siamo follemente innamorati di una parola pronunciata da Fabio Sironi: “Perdersi”. Ed è questa la chiave per comprendere tutti i servizi che troverete nelle pagine del numero in edicola, tutto dedicato al Belpaese. Proprio noi, quelli di Dove, maniaci ossessivi degli indirizzi e delle indicazioni pratiche, abbiamo creato l’ossimoro perfetto: una guida per perdersi. In senso geografico, ma anche animico”
Lo Speciale Italia 2017 di DOVE è supportato da una campagna stampa sulle testate del Gruppo RCS.