Lo Sportello Eventi è:
- un agile strumento per la semplificazione di tutte le procedure relative all'attività di gestione e promozione turistica;
- il punto di riferimento per gli operatori pubblici e privati che vogliono organizzare a Rimini eventi e manifestazioni di rilevanza turistica, capace di favorire e valorizzare il turismo locale con l'obiettivo di soddisfare il bisogno complessivo dell'utente.
Le funzioni dello Sportello Eventi sono:
- Promozionali per lo sviluppo del comparto turistico attraverso l'organizzazione di eventi
- Informative per il corretto adempimento delle procedure necessarie all'organizzazione di manifestazioni di natura spettacolare, culturale o sportiva
- Amministrative per la gestione operativa delle attività e funzioni dello Sportello
- Operative per la progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi, manifestazioni spettacolari, culturali e sportive nonché di convegni e mostre. In particolare lo Sportello Eventi rende fruibile il territorio attivando tutte le procedure relative a Commissione di Vigilanza, Occupazione Suolo Pubblico, Affissioni, Pubblicità.
Lo Sportello Eventi si rivolge:
- agli operatori turistici ed economici privati e ad Enti pubblici
- ai cittadini, ai turisti e agli ospiti presenti sul territorio.
Modulistica:
- Domanda di autorizzazione/licenza
- Domanda di autorizzazione/licenza per manifestazione "100 Giorni in festa" per comitati turistici
- Modulo per richiesta permessi per manifestazioni 100 giorni in festa
(da allegare alla domanda di licenza/autorizzazione per comitati turistici) - Modulo per richiesta permessi per eventi con rilevanza turistica
- Modulo per richiesta permessi
(da allegare alla domanda di licenza/autorizzazione per manifestazioni Notte Rosa per comitati turistici) - Dichiarazione di altre persone (allegato alla domanda di licenza)
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
- Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà - gestione covid-19
- Assolvimento marca da bollo
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà - inquinamento acustico
(da utilizzare quando non sono state apportate modifiche all'impianto di emissione sonora installato in scorse manifestazioni) - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà - art. 141 comma 3 reg. CCV
(da utilizzare quando non vi sono modifiche rispetto a precedenti installazioni per manifestazioni in cui è stato fatto un sopralluogo della CCV in data antecedente i 2 anni) - Segnalazione di inizio attività per somministrazione temporanea di alimenti e bevande durante una manifestazione
- Domanda di autorizzazione per l'attività di vendita su aree pubbliche
- Segnalazione di inizio attività per la vendita temporanea su aree private
- Dichiarazione del legale rappresentante o preposto
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Dirigente Settore Turismo: Dott.ssa Catia Caprili
Responsabile del procedimento: Filippo Pari
Addetti all'ufficio: Paola Urbinati, Matteo Rapuano
Dove siamo
Piazzale Fellini n. 3 - 47900 Rimini
Tel:. +39 0541 704554, 4552, 4568
Fax: +39 0541 704590
E-Mail: turismo@comune.rimini.it - sportelloeventi@comune.rimini.it
Orario di ricevimento del pubblico
da lunedì a venerdì 10 - 13
martedì 10 - 13 e 15 - 17
giovedì 9 - 17
Come arrivare: Bus n.11 Parcheggio via Beccadelli Lungomare Tintori Rotonda Grand Hotel