SIGEP - La 41° edizione del salone mondiale del dolciario a Rimini dal 18 al 22 gennaio

Pubblicato il: 14 Gennaio 2020

Il Sigep prepara i padiglioni della fiera di Rimini alla pìù ricca e dolce edizione di sempre. L'appuntamento con il più importante evento dedicato al mercato dolciario torna, dal 18 al 22 gennaio, con il format di sempre, arricchito da tante novità e la solita visione del futuro che lo rende un momento di scoperta e formazione per gli addetti ai lavori ed i golosi. Cinque le filiere interessate, gelateria, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè, con una miriade di eventi, masterclass, competizioni fra grandi maestri del food service dolce ed ovviamente i tanti espositori (PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO).

Sin dall'apertura, il 18 gennaio, si susseguiranno importanti competizioni internazionali, oramai appuntamento fisso per il SIGEP, come il Gelato Festival World, alla sua seconda edizione, o la Coppa del Mondo della Gelateria, giunta alla sua IX edizione, all'interno della Gelato Arena.

Molti i momenti di formazione, non solo riferita alla lavorazione del prodotto, ma anche alla formazione imprenditoriale degli operatori del food service. A questa saranno dedicati gli spazi della Vision Plaza nella Hall sud che ospiterà momenti formativi ed incontri. Un vero e proprio hub in cui si incontreranno esperienze e conoscenze del settore, un think tank attivo durante i giorni della fiera.

Ricchezza aggiunta per il Sigep è la presenza, in contemporanea, di A. B. Tech Expo, 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

Per ospitare la più importante fiera del dolce, che anche nell'ultima edizione ha superato le 200.000 presenza, la città predispone un piano straordinario di accoglienza e mobilità.
Durante i giorni di Sigep, quindi dal 18 al 22 gennaio 2020, ci sarà un potenziamento della linea 9 che porterà a Rimini Fiera. Inoltre, per favorire un miglior servizio, gli shuttle bus (A, B, C, D, E) saranno potenziati sia provenienti da Torre Predera che da Riccione con fermata a Rimini Fiera. Il treno charter speciale rinnova il suo servizio di collegamento tra Cattolica e Sant´Arcangelo (A/R), aumentando la capienza disponibile.
Restano valide le altre modalità per raggiungere Sigep in BlaBlaCar, Flixbus, in auto (ad attendere i visitatori che raggiungeranno Rimini in auto, gli 11.000 parcheggi del quartiere suddivisi agli ingressi Sud (2.650), Est (3.350) e Ovest (5.000) -), con i mezzi pubblici che, oltre a prevedere la potenziata linea 9 dalla stazione di Rimini, prevedono partenze da Rimini Sud (Miramare) con la linea 10 e da Rimini Nord (Torre Pedrera) con la linea 5, sempre con fermata o destinazione a Rimini Fiera. Rimini Fiera, inoltre, è distante poche centinaia di km dai maggior aeroporti italiani e dall´aeroporto di Bologna ci sarà il collegamento con 10 corse giornaliere che fermeranno al Sigep.
Per i dettagli e tutte le modalità per raggiungere la fiera è possibile consultare la guida interattiva : www.sigep.it/visita/info-utili/come-arrivare


Data: 18 - 22 gennaio 2020
Orario: 9,30 . 18.00, ultimo giorno 9,30 . 15,00 (15,00 . 17,00 solo con ticket online)
Luogo: Italian Exhibition Group - Fiera di Rimini, Via Emilia, 155, 47921 Rimini RN
INFO: www.sigep.it/