É presente anche il rinato Galli, tornato a risuonare delle grandi opere classiche e ad essere solcato dai grandi nomi del teatro e della danza, nella classifica World’s Greatest Places del TIME.
Il maggiore settimanale americano premia l'Amintore Galli, lo fa riconoscendo il valore di un luogo tornato all'antico splendore partendo dalle polverose macerie in cui i bombardamenti della guerra mondiale lo avevano ridotto, apprezzando il fascino di un restauro che ha riportato nuovamente a risplendere i decori dorati che lo adornavano.
Ma non è un semplice luogo da visitare, il Galli, per il Time, è una esperienza da vivere perchè il teatro dalla sua riapertura, il 28 ottobre 2018, ha ripreso ad ospitare grandi eventi:
Il Maestro Muti, la London Symphony Orchestra o laRotterdam Philharmonic Orchestra, sono alcuni dei nomi che negli ultimi mesi si sono esibiti, o lo faranno a breve, in grandi concerti sinfonici.
Grandi nomi del teatro, impegnati in affascinanti mise teatrali, hannno già calpestato le assi del Galli, mentre tanti altri spiccano nel calendario della stagione di prosa 2020. Numerosi sono stati anche, dalla sua rinascita, gli spettacoli e concorsi internazionali di balletto, come il Concorso di danza Noureev, o gli incontri di importanti eventi, come il Meeting di Rimini o Ulisse Fest, che si sono succeduti sotto gli sguardi dei Grifoni dorati che vegliano il Teatro.
Il teatro Galli per il Time è un luogo nuovamente vivo ed una imperdibile esperienza da vivere, magari grazie ad untour guidato fra le quinte o assistendo ad una delle sue serate in cartellone.