A Rimini arriva il 'Corona Sunset Festival'

Pubblicato il: 26 Luglio 2016

Una serata sulla spiaggia, all’ora del tramonto, al ritmo del migliore sound: è quello che succederà a Rimini sabato 13 agosto.

Dopo Uruguay, Australia, Messico, Gran Bretagna e prima di Cile, Giappone, Cina, Dubai, India sabato 13 agosto, a partire dalle ore 17:00, Rimini ospiterà nella spiaggia libera in largo Boscovich la tappa italiana di un evento mondiale unico. È Rimini infatti l’unica tappa nel Mediterraneo 2016 del Corona Sunsets Festival, un evento in cui musica, performance e dj internazionali si fondono per regalare al pubblico un momento unico da vivere in spiaggia, con i migliori artisti di musica elettronica e dj della scena internazionale, che regaleranno al pubblico momenti indimenticabili di relax e divertimento. 

Sul palco principale, il Griffin stage, si alterneranno tra i vari artisti, Duke Dumont – famoso per i suoi maggiori successi “Ocean Drive” e “The Giver” – che sarà il main dj dell’evento e Bakermat – ambassador internazionale di Corona Sunsets, DJ e Producer – che farà ballare sulle note della sua “Games Continued”, colonna sonora per l’estate 2016 di Corona.

Performance di musica e guest Dj si alterneranno sulla spiaggia libera del Porto di Rimini in Largo Boscovich per una no-stop indimenticabile, dalle ore 17 alle 02.00, per vivere la spiaggia anche nell'ora del tramonto. Il binomio dj set e sunset riassume infatti al meglio l'atmosfera della serata: dove la musica esalta la magia del tramonto.

A rendere ancora più speciale il Corona Sunsets Festival saranno esperienze e attività uniche che esprimeranno al meglio il concetto di This is Living promosso da Corona e nato per ricordare al pubblico l’importanza di uscire all’aria aperta e concedersi momenti di relax. Non mancheranno giochi da spiaggia, animazione, mercatini e suggestive coreografie, oltre al cibo firmato dallo chef mondiale Andre Amaro.

Corona organizza l'evento con grandissima attenzione verso il consumo responsabile: perché il divertimento intelligente è responsabilità. Alla manifestazione sarà dunque presente, all'esterno del SunSets, un info point del progetto “Circolando” (Ausl Romagna) per sensibilizzare sui rischi del drink&drive. Verrà quindi eseguita gratuitamente la misurazione del tasso alcolemico, verificata l'idoneità alla guida, condivise le informazioni su modalità sicure per il ritorno a casa (per esempio, guidatore designato, attesa/smaltimento dell’alcol assunto, taxi, etc), e favorita l’autovalutazione sul consumo effettivo.


Line up degli ospiti che suoneranno su due palchi:

- Griffin djs Stage:

17:00 - Marton Mars
18:30 - José Padilla
21:00 - Sunset Moment
21:15 - Flight Facilities
22:30 - Felix Jaehn
23:30 - Bakermat
00:30 - Duke Dumont

- Crown live Stage:

17:00 - Balearic Gabba Sound System
19:00 - Luca Cazal
21.15 - Federico Grazzini
23:00 - Memoryman aka Uovo
00:30 - Andrea Arcangeli

Biografie artisti


Apertura cancelli ore 16:00. Inizio dell'evento ore 17:00 circa. Fine evento ore 02,00  circa
Ingresso a pagamento riservato ai maggiori di 18 anni.
Prevendite biglietti:
Presso gli uffici Iat di Rimini (20 €)
on line www.coronasunsets.com/purchase-tickets-italy
Nel biglietto è incluso il solo accesso al Festival

Info: www.coronasunsets.com/italy   Facebook


MODIFICHE AL TRAFFICO  In occasione  del Corona SunSets Festival, l’unica tappa nel Mediterraneo dell’evento mondiale ispirato alla magia del tramonto, dalle ore 7 di sabato 13 agosto alle ore 7 di domenica 14 è disposta la chiusura totale temporanea del lungomare Tintori dalla rotonda del Grand Hotel a p.le Boscovich.

Oltre al lungomare Tintori, saranno chiuse alla circolazione via Destra del porto, da p.le Boscovich a via Colombo, via Busi, via Bianchi, via Dudovich. Istituito inoltre, nello stesso periodo e sulle stesse strade interessate dall’ordinanza, il divieto di sosta con rimozione coatta.