La Germania sempre più vicina

Da aprile 2025 il collegamento giornaliero da Monaco di Baviera alla Riviera romagnola

Pubblicato il: 26 Novembre 2024

Nel 2025 il collegamento giornaliero fra Monaco di Baviera e la Riviera romagnola, operato dalle ferrovie tedesche DB ed austriache ÖBB, si effettuerà con corse giornaliere dal 17 aprile al 6 ottobre e le nuove fermate di Riccione e Cattolica, che si aggiungono a quelle di Bologna, Cesena e Rimini.

Il collegamento proseguirà fino al 6 ottobre, andando a coprire le vacanze autunnali dei bavaresi. 

I passeggeri troveranno ad aspettarli una nuova tipologia di convogli: i RailJet new generation, realizzati da Siemens, con connessione wifi a bordo, hanno una capacità di 532 posti e una velocità massima di 230 chilometri all’ora. Ogni treno dispone di 430 posti in classe economica, 86 in prima classe e 16 in classe business. Nella carrozza multifunzionale sono disponibili tre posti per carozzine per disabili con ingressi a pianale ribassato, sei portabiciclette e spazio per sci e snowboard. 
Infine, sono disponibili a bordo un ristorante e tre zone snack con distributori vending

Per quanto riguarda gli orari, il primo treno RJ 83 parte alle ore 9.34 da Monaco di Baviera, l’arrivo a Cesena è previsto alle 17.02, poi Rimini alle 17.30, Riccione e infine Cattolica alle ore 18.16. Il primo rientro dalla Romagna con il RJ 82 (operativo dal 18 aprile) da Cattolica alle 12.16.

I biglietti saranno disponibili sui siti megliointreno.it e bahn.de.