British Airways “atterra” all’Aeroporto Fellini

Da metà maggio, 3 voli settimanali Rimini-Londra Heathrow

Pubblicato il: 26 Novembre 2024

Rimini sempre più accessibile dal mercato americano e britannico, grazie al nuovo accordo tra lo scalo romagnolo e il vettore britannico, British Airways, che ha annunciato tre nuovi collegamenti tra lo scalo londinese di Heathrow e l’Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini. 

Il “Fellini” diventa “porta” per l’Emilia-Romagna da UK, USA e Canada, una bella novità in termini di internazionalizzazione. Infatti Heathrow è la strategica porta d’accesso all’Europa dei turisti da USA e Canada, un mercato molto interessato alle Città d’Arte dell'Emilia-Romagna, alla Motor Valley, all’enogastronomia tipica e al fascino dei borghi storici e dell’entroterra. Offre inoltre anche la possibilità di sviluppare il traffico business, grazie alle ottime coincidenze nell’hub inglese, per le destinazioni a lungo raggio, a cominciare da New York, Boston, Chicago, il Canada e moltissimi altri collegamenti in tutto il mondo.

I voli saranno operativi lunedì, martedì e sabato, dal 15 maggio al 27 settembre 2025, con partenza da Londra alle 15.20 (lunedì), alle 16.00 (martedì) e alle 15.45 (sabato) e dal Fellini alle 19.40 (lunedì), alle 20.15 (martedì) e alle 20.00 (sabato). 
Prezzi a partire da 131 sterline. Biglietti già disponibili sul sito British Airways. 

I voli di British Airways si vanno ad aggiungere a quelli della compagnia low cost Easy Jetche offrono collegamenti con Londra-Gatwick e Basilea, con due i voli a settimana, mercoledì e domenica, per entrambe le rotte, e che  saranno operativi dal 16 aprile 2025 per tutta la stagione estiva (biglietti già in vendita dal 19 novembre).

Sarà Rimini, infine, che ospiterà dal 18 al 20 maggio 2026 “Routes Europe”, il più importante evento europeo del trasporto aereo, con i manager di 300 aeroporti internazionali e i rappresentanti di 100 compagnie aeree.