British Airways “atterra” all’Aeroporto Fellini

Da metà maggio, 3 voli settimanali Rimini-Londra Heathrow e tante altre novità

Pubblicato il: 26 Novembre 2024

Rimini sempre più accessibile dal mercato americano e britannico, grazie al nuovo accordo tra lo scalo romagnolo e il vettore britannico, British Airways, che ha annunciato tre nuovi collegamenti tra lo scalo londinese di Heathrow e l’Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini. 

Il “Fellini” diventa “porta” per l’Emilia-Romagna da UK, USA e Canada, una bella novità in termini di internazionalizzazione. Infatti Heathrow è la strategica porta d’accesso all’Europa dei turisti da USA e Canada, un mercato molto interessato alle Città d’Arte dell'Emilia-Romagna, alla Motor Valley, all’enogastronomia tipica e al fascino dei borghi storici e dell’entroterra. Offre inoltre anche la possibilità di sviluppare il traffico business, grazie alle ottime coincidenze nell’hub inglese, per le destinazioni a lungo raggio, a cominciare da New York, Boston, Chicago, il Canada e moltissimi altri collegamenti in tutto il mondo.

I voli saranno operativi lunedì, martedì e sabato, dal 15 maggio al 27 settembre 2025, con partenza da Londra alle 15.20 (lunedì), alle 16.00 (martedì) e alle 15.45 (sabato) e dal Fellini alle 19.40 (lunedì), alle 20.15 (martedì) e alle 20.00 (sabato). 
Prezzi a partire da 131 sterline. Biglietti già disponibili sul sito British Airways. 

I voli di British Airways si vanno ad aggiungere a quelli della compagnia low cost Easy Jetche offrono collegamenti con Londra-Gatwick e Basilea, con due i voli a settimana, mercoledì e domenica, per entrambe le rotte, e che  saranno operativi dal 16 aprile 2025 per tutta la stagione estiva (biglietti già in vendita dal 19 novembre). Debutto nel 2025 anche per le tratte da Monaco di Baviera e Malta con Universal Air, compagnia aerea che opera sul Mediterraneo, con due collegamenti settimanali, Rimini – Monaco e Rimini – Malta, operativi ogni giovedì dal 5 giugno al 23 ottobre 2025. I voli sono in vendita su www.flyuniversalair.com

Sarà Rimini, infine, che ospiterà dal 18 al 20 maggio 2026 “Routes Europe”, il più importante evento europeo del trasporto aereo, con i manager di 300 aeroporti internazionali e i rappresentanti di 100 compagnie aeree.