Come organizzare un evento

Lo Sportello Eventi è:

  • un agile strumento per la semplificazione di tutte le procedure relative all'attività di gestione e promozione turistica;
  • il punto di riferimento per gli operatori pubblici e privati che vogliono organizzare a Rimini eventi e manifestazioni di rilevanza turistica, capace di favorire e valorizzare il turismo locale con l'obiettivo di soddisfare il bisogno complessivo dell'utente.

Le funzioni dello Sportello Eventi sono:

  • Promozionali per lo sviluppo del comparto turistico attraverso l'organizzazione di eventi
  • Informative per il corretto adempimento delle procedure necessarie all'organizzazione di manifestazioni di natura spettacolare, culturale o sportiva
  • Amministrative per la gestione operativa delle attività e funzioni dello Sportello
  • Operative per la progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi, manifestazioni spettacolari, culturali e sportive nonché di convegni e mostre. In particolare lo Sportello Eventi rende fruibile il territorio attivando tutte le procedure relative a Commissione di Vigilanza, Occupazione Suolo Pubblico, Affissioni, Pubblicità.

Lo Sportello Eventi si rivolge:

  • agli operatori turistici ed economici privati e ad Enti pubblici
  • ai cittadini, ai turisti e agli ospiti presenti sul territorio.

 

Modulistica:

 

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Dirigente Settore Turismo: Dott.ssa Catia Caprili

Responsabile del procedimento: Filippo Pari
Addetti all'ufficio: Paola Urbinati, Matteo Rapuano


Dove siamo
Piazzale Fellini n. 3 - 47900 Rimini
Tel:. +39 0541 704554, 4552, 4568
Fax: +39 0541 704590
E-Mail: turismo@comune.rimini.it - sportelloeventi@comune.rimini.it

Orario di ricevimento del pubblico
da lunedì a venerdì 10 - 13
martedì 10 - 13 e 15 - 17
giovedì 9 - 17

Come arrivare: Bus n.11 Parcheggio via Beccadelli Lungomare Tintori Rotonda Grand Hotel