Sedie per trasporto disabili in spiaggia

E' dall'estate 2005 che il Settore Turismo del Comune di Rimini ha attivato un servizio che permette alle persone disabili di usufruire, durante il loro soggiorno, di carrozzine speciali adatte al mare. Le sedie possono entrare in acqua e sono munite di una coppia di ruote studiate per il trasporto agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciotoli ecc). Per i dettagli sulla carrozzina Job, visitare il sito di riferimento.
Da allora i bagnini hanno ampliato il servizio e vari tipi di sedie mare sono a disposizione in molti stabilimenti balneari.
Per informazioni: Cooperative Bagnini, rispettivamente a sud, centro Direzionale Spiaggia - Bagno 59, piazza Pascoli 2 - tel/ fax 0541.381548 e a nord Cooperativa Bagnini di Viserba - Bagno 44 Tel/fax 0541.736421


Dal 2014 è attivo un servizio di sedia mare per persone diversamente abili anche alla spiaggia libera di Pizzale Boscovich (zona porto, dove sono presenti anche servizi igienici dedicati e una passerella adatta al transito di carrozzine (anche elettriche) e, su richiesta, alla spiaggia libera Colonia Bolognese a Miramare.
Il servizio, gestito dall'Associazione Ondanomala Società Cooperativa Sociale onlus di Rimini, mette a disposizione una sedia mare (modello Sole e Mare) delle officine ortopediche Adjutor, per consentire a persone in carrozzina di utilizzarla e raggiungere l'acqua con facilità anche al termine della passerella e raggiungere la battigia per fare il bagno in completa sicurezza. Il servizio è gratuito. Con il contributo di Fondazione Carim Rimini.
Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 320 0953596 per zona porto e 333 2472052 per zona Miramare. Il servizio è attivo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.