Waterface – Neil Young, gli anni della trilogia oscura

Recital musicale per "Cavalli pazzi" - Smiting Festival

domenica 19 aprile 2015
at 8.45 pm
Musica

La grande domenica unica e speciale nel cartellone di "Cavalli Pazzi" Smiting Festival, la “Smiting Black-Out”, presenta un recital musicale scritto, prodotto e diretto da Marco Grompi, Pasquale De Fina e Pier Angelo Cantù. Tra musicisti di grande personalità e pause di enogastronomia quest'anno si propone la nuova produzione originale Waterface - Neil Young, gli anni della trilogia oscura con Pj Cantù, Marco Grompi e Osvaldo Ardenghi (Rusties), Andrea ‘Briegel’ Filipazzi e TribAlex Marcheschi (Ritmo Tribale / NoGuru), Francesco Collinelli ai video.
Sarà raccontato il grande musicista canadese Neil Young, in uno spettacolo narrativo-musicale-visuale che ripercorre, dopo il successo mondiale con “Harvest” nel ’72, la sua autodistruzione e rinascita con tre album fondamentali “Time Fades Away”, “Tonight's The Night” e “On The Beach”.
La performance sarà preceduta alle 19,15 dalla musica di Maurizio Curadi con il suo solo act elettro-acustico che spazia fra composizione e improvvisazione strumentale, fondendo istintivamente le pulsioni minimali del r’n’r e blues primitivo con sonorità etniche e astratte in uno stile caleidoscopico, atipico e personale.
Intervalli con aperitivi “Crazyhorses” a cura di Osteria Il Mare In Piazza e partecipazioni di associazioni musicali nel foyer del teatro.

Informazioni

Località: 
Teatro degli Atti, via Cairoli 42 - Rimini centro storico
Ingresso: 
€15; € 20 biglietto “support” garantisce l’assegnazione del posto nelle prime quattro file in Platea (posti ad esaurimento)

Note aggiuntive

 Prevendite biglietti a Rimini:
- IAT Rimini FS, Piazzale Cesare Battisti 1 - tel. 0541 51331- 0541 53399
- Osteria Il Mare in Piazza, via Poletti 8 - tel. 0541 780423
- Enoteca del Teatro, via Ortaggi 12  - tel. 0541 718880
- 01lola.com, via Sigismondo 13