La Festa del Viaggio è la rassegna interamente dedicata al viaggio che dall’8 al 10 giugno trasformerà Rimini in una suggestiva finestra sul mondo con dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film e cibi da tutti i continenti.
Ogni giorno ci sarà spazio per storie appassionanti, percorsi per assaporare il mondo un morso alla volta e, come in ogni viaggio intenso, non mancheranno le pause e i momenti per esplorare i continenti attraverso le suggestioni del grande schermo. Per chi cerca un’esperienza ancora più coinvolgente e inclusiva ecco poi i workshop di UlisseFest: laboratori di fotografia e scrittura di viaggio attraverso cui i partecipanti scopriranno le tecniche per intensificare l’esperienza del viaggio, conservarla e comunicarla.
Sono previsti più di 60 incontri e oltre 100 ospiti, tra cui, direttamente dall’Australia, Tony Wheeler, il mitico fondatore della casa editrice Lonely Planet, che a Rimini racconterà la sua avventura editoriale. Inoltre saranno presenti camminatori, esploratori, fotografi, cartografi, autori di guide di viaggio, blogger e influencer: coloro che fanno del viaggio un mestiere o uno stile di vita.
Tema di questa seconda edizione del Festival sarà “Al di là del mare", un invito a prendere il largo, a navigare verso l’ignotoe riflettere su ciò che accade intorno e lontano da noi. Il mare sarà vissuto anche come metafora e confine anche mentale da superare. È, infine, anche un omaggio a Rimini e alla sua doppia identità: la capitale turistica, ma anche la Rimini romana e rinascimentale, con oltre 22 secoli di storia.
L'evento è realizzato da EDT, editore italiano di Lonely Planet, in collaborazione con il Comune di Rimini.
Informazioni
Località:
Rimini
Ingresso:
libero
Programma
Il programma sarà a disposizione dal prossimo 22 maggio
Fanno parte di questo evento
Cinema Fulgor: Sezione Cinema dell'Ulisse Fest
venerdì 8 e sabato 9 giugno 2018
Il sale della Terra - The Good Life - Ye Shanghai - The Strange sound of happiness