Sagra Musicale Malatestiana - Progetti collaterali

Zoroastre

venerdì 16 e sabato 17 ottobre 2015
at 9 pm
Eventi Multipli

La Sagra Musicale Malatestiana presenta una nuova iniziativa - un film documentario dedicato a Zoroastre, tragédie lyrique di Jean Philippe Rameau interamente girato all’interno dei monumentali spazi offerti dal Teatro Galli di Rimini. Il pubblico sarà ammesso sul set per assistere alla prima esecuzione in tempi moderni di una sequenza di pagine tratte dall’opera e affidate alla Theresia Youth Baroque Orchestra diretta da Claudio Astronio, con il tenore Andrés Montilla-Acurero e Martina Tardi, soprano.
La regia è di Gianni di Capua e le riprese del film saranno ambientate negli spazi neoclassici del Teatro Galli di Rimini, recentemente restaurati.
La narrazione sarà affidata all'attrice Galatea Ranzi, che si dipanerà nel monumentale set offerto dal cantiere del teatro, a ricostruire così tutti gli elementi che indurranno il giovane Casanova a intraprendere la traduzione del libretto di Zoroastre, episodio trasfigurato dalla fantasia del grande regista destinato a comparire anche nel Casanova di Fellini. E’ gradito l’abito scuro.
La produzione è realizzata in collaborazione con Rai 5.

Informazioni

Località: 
Sala Ressi del Teatro A. Galli - Rimini centro storico
Ingresso: 
€ 20 - ingresso unico