Presepe di Sabbia a Marina Centro

Rimini, il Capodanno più lungo del mondo - Quando la tradizione diventa arte -

2 dicembre 2023 - 7 gennaio 2024 con Anteprima il 2 e 3 dicembre
sand Crib: from Monday to Friday 14:30 – 18:30 (availability for groups in the morning from 10 a.m. to 12 noon by prior arrangement), Saturday and holidays: 9:30 - 19, open daily from 23 December to 7 January: 9:30 – 19:00
Festività religiose

Torna il presepe di sabbia sulla spiaggia libera di Marina Centro, nella splendida cornice del mare d'inverno, all’interno dell’Ice Village, un villaggio natalizio tutto al coperto.
Una tensostruttura accoglie il Presepe, che quest’anno si rifà alla tradizione classica napoletana con sculture di sabbia giganti e gruppi scultorei alti fino a 3,5 mt., creati con maestria da un team internazionale di artisti della sabbia.
Con la Natività viene rappresentata la vita quotidiana al tempo della nascita di Gesù, con tanti personaggi, artigiani e negozianti, che vivono le piazze e le strade piene di gente festosa aspettando la buona novella e portando un messaggio di Amore, Serenità e Gioia in questo momento così difficile.
L'inaugurazione è prevista per venerdì 8 dicembre, ma il presepe si può visitare anche sabato 2 e domenica 3 dicembre, quando si potranno ammirare gli artisti della sabbia all’opera.
L’area ospita anche un colorato e vivace mercatino di artigianato con prodotti natalizi fatti a mano e un'area bar, accanto alla pista di ghiaccio.

Informazioni

Località: 
Spiaggia libera Piazzale Boscovich - Rimini Marina Centro
Ingresso: 
libero