Presepe di sabbia di Marina Centro

Natale a Rimini per il Capodanno più lungo del mondo

da sabato 30 novembre 2024 a domenica 12 gennaio 2025

dal lunedì al venerdì: 14.30-18.30
sabato e domenica: 9.30-18.30
visite guidate su appuntamento la mattina per gruppi o scuole

Festività religiose

Prende forma da sabato 30 novembre il grande presepe di sabbia scolpito davanti al mare d’inverno.
L’edizione 2024-25 del Presepe artistico di sabbia si annuncia come la più grande e più imponente di sempre, occupa una superficie minima di 450 metri quadrati sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich, all’interno di una tensostruttura coperta ed è composto da almeno 15 gruppi scultorei composti da sculture di dimensione variabile fra 1.5 metri e fino a oltre 4 m di altezza che andranno ad integrarsi all’interno di un’ambientazione tradizionale natalizia.
Sono sei gli scultori della sabbia, provenienti da diversi paesi d’Europa, che modelleranno la sabbia con l’acqua per creare le opere giganti che andranno a comporre la Natività con i pastori, gli animali e la vita del villaggio con artigiani e personaggi che daranno vita a scenografici gruppi scultorei.
Un lavoro che si potrà vedere in anteprima già sabato 23 e domenica 24 novembre in ‘presa diretta’ nei giorni di completamento delle sculture, con gli artisti della sabbia all’opera che mostreranno lo spettacolo unico della “magia della sabbia" che prende forma. Una proposta in pieno stile natalizio molto attesa da riminesi e visitatori e che torna sulla spiaggia di Marina Centro.
In concomitanza con l’inaugurazione del presepe, sabato 30 novembre, sempre in piazzale Boscovich, prenderanno il via anche in grande Villaggio di Natale Ice Village che comprende il mercatino di artigianato, l’Happy Circus con il tendone multicolore e i suoi spettacoli per bambini e la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio tutto al coperto con i suoi 600 metri quadrati per fare le evoluzioni sul ghiaccio.

Informazioni

Località: 
Spiaggia libera Piazzale Boscovich - Rimini Marina Centro
Ingresso: 
3 €
Tariffe ridotte: 
2 €
Gratuità: 
bambini al di sotto di cm120