Peine Perdue in concerto al Grotta Rossa

Il duo francese porta a Rimini la minimal wave

venerdì 3 giugno 2016
live concert at 10 pm
Musica

Lo Spazio Pubblico Autogestito 'Grotta Rossa' ospita il concerto dei Peine Perdue, duo francese della scena minimal wave, in tour con il nuovo album “Nuit Blanche”.
La serata è organizzata in collaborazione con Tardigrada, trasmissione radiofonica a cura della Dj Eli Felici in onda tutti i lunedì alle 22.00 su Radio Talpa, la nuova webradio di Cattolica.
Il live dei Peine Perdue inizia alle 22. A seguire, Dj set con Paolino Zlaia (Lost in Transmission) e Eli Felici (Tardigrada).

Informazioni

Località: 
C.S.A. GrottaRossa, via della Lontra, 40 - Rimini
Ingresso: 
€ 5

Note aggiuntive

Biografia del gruppo:

Peine Perdue è un gruppo nato a Parigi nel 2010 dall’incontro degli artisti Stephane Argillet (La Coatte, France Fiction) e Coco Gallo. Il duo è di base a Berlino.

Accompagnato da un video autoprodotto, il loro primo singolo “Amor Paresse” colse l’attenzione della scena minimal wave che li portò poi alla prima serie di concerti a Parigi, Bruxelles e Berlino.

Venne rilasciata una prima audiocassetta dopo il secondo singolo “Je pesche” dall'etichetta Manchester Underground Vocoder Tapes, presto seguito da un Ep contenente 6 tracce dell'etichetta cult tedesca Kenkrackh Records nel 2013.

Il synthpop freddo e melanconico del duo francese affonda le sue radici nelle cinematografiche, fantasmagoriche, sintetiche e nebulose onde sensuali e minimal. La dance matematica incontra il sogno ad occhi aperti nel loro primo album “No Souvenir” pubblicato con la ColdBeatsRecords nel 2014 e selezionato come secondo miglior album dell’anno da Vice Magazine.

Dopo due mesi di tour, Aprile e Maggio 2014 attraverso l’Europa, un nuovo LP “Disparitions” viene pubblicato con l’etichetta americana Medical Records. Dopo la pubblicazione il duo inizia una nuova tournée in Europa e in Canada. Nel 2016 è stato pubblicato il loro terzo album “Nuit Blanch”, con il quale sono in tournée.