La Notte Rosa a Rivazzurra

Weekend Dance - Sonorità e colori della musica

da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2024

dalle ore 21.00

Eventi Multipli

A Rivazzurra la Notte Rosa si festeggia con tre serate dedicate ai colori, ai suoni e alla musica. Un'occasione per muoversi, ballare e cantare insieme sotto il cielo stellato di Rivazzurra al ritmo di 'weekend dance'.
Ogni serata della Notte Rosa propone gruppi musicali accompagnati da corpi di ballo che si esibiscono in costume tipico della propria musica. Tre serate per tre tipologie di musica differenti, dal suono della fisarmonica o del sax a quello della chitarra elettrica o della batteria con swing mozzafiato fino al banjo delle fattorie americane dalle sonorità penetranti.
Si ballerà polca, mazurca, walzer, liscio e balli tipici di fine 800 romagnoli con costumi tipici: dalle Fruste romagnole (sciucarein) ai balli country delle terre Americane in costume tipico da mandriano per giungere fino ai balli moderni su musiche degli anni 60-70-80-90, tra figli dei fiori, rockettari incalliti o funky melodici, per un mix di colori e suoni.
In particolare, venerdì 5 luglio andrà in scena la musica folk, sabato le musiche degli anni 60-70-80-90 e domenica musica e balli country.
Due i punti di ritrovo: i Giardini di Rivazzurra, in viale Regina Margherita, davanti ai Bagni dal 120 al 128 e davanti ai bagni dal 108-110.
A cura del Comitato Turistico di Rivazzurra.

Informazioni

Località: 
Rivazzurra di Rimini - Giardini in viale Regina Margherita davanti ai Bagni dal 120 al 128 e davanti ai bagni dal 108-110
Ingresso: 
libero