da venerdì 21 domenica 23 settembre 2018
On Friday 21st from 2 pm to 8 pm, On Saturday 22nd and Sunday 23rd from 9.30 am to 7.30 pm
Mostre
La mostra di giardinaggio con i migliori vivaisti italiani torna a Rimini per l’edizione autunnale 2018. Un appuntamento fisso per tutti gli amanti di giardinaggio che riconoscono in questa manifestazione qualità e prestigio, un’occasione per reperire piante ed essenze rare e condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni.
Dal mare al centro, da un Parco al Castello: Giardini d’Autore, ha una nuova casa. E più che una casa è una reggia: sarà infatti Castel Sismondo in piazza Malatesta a Rimini a ospitare l’edizione autunnale di Giardini d’Autore.
Varcando la soglia di Castel Sismondo il pubblico resterà incantato dalle fioriture autunnali firmate dai vivaisti di Giardini d’Autore: collezioni di salvie ornamentali, graminacee, anemoni giapponesi, aceri, ortensie, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, peperoncini provenienti da tutto il mondo e ancora frutti antichi, insolite varietà di zucche ornamentali, arbusti, piante commestibili, agrumi storici, fucsie, piante aromatiche, dalie, echinacee e tantissime altre curiosità vegetali per creare veri e propri giardini d’autore e colorare gli spazi verdi lungo tutto l’inverno.
E mentre i vivaisti esalteranno gli spazi esterni del Cortile del Soccorso, gli artigiani del verde e i designer degli spazi aperti impreziosiranno le sale interne dell’ala dedicata a Isotta degli Atti.
In questa nuova edizione di Giardini d’Autore a Castel Sismondo saranno tanti gli appuntamenti #off per il pubblico: dal circuito “Secret Garden” alla scoperta dei giardini segreti più belli del centro storico della città alle installazioni green che segnano le tendenze del garden design mescolando piante, arredi e idee originali.
Le piante più giovani sono quelle che meritano più cura. Ecco perchè teniamo così tanto al nostro programma per i giardinieri di domani: i loro Giardini d'Autore iniziano pure in anticipo grazie ai laboratori creativi e alle storie a sorpresa presso LA LIBRERIA DEI CILIEGI VIA BERTOLA 53.
Sabato 15 Settembre ORE 16,30 "STORIE E SORPRESE D'AUTUNNO" su prenotazione max 20 posto dai 4 anni
Martedì 18 settembre ore 17 "BASTA UNA FOGLIA" – laboratorio creativo su prenotazione max 15 posti dai 7 anni