Elisir D’Amore di Gaetano Donizetti

Opera lirica di Capodanno

1, 2, 4 gennaio 2025

Orari: mercoledì 1 gennaio ore 17.30 - giovedì 2 gennaio e sabato 4 gennaio ore 20.30.

Musica

Ad inaugurare il nuovo anno dal palcoscenico del Teatro Galli sarà L'Elisir d'amore, un melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani per la regia di Carlo Tedeschi con il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli e l'Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane. Direttore e M° concertatore Stefano Giaroli, Maestro del coro Marcello Mancini. Si esibirà il corpo di ballo Compagnia RDL, coreografo Matteo Mecozzi. 
L’Opera mette in scena le vicende del contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi.
Si tratta della 21esima edizione dell’Opera di Capodanno realizzata dal Coro Galli di Rimini, che quest’anno festeggia i suoi 30 anni di attività.

Informazioni

Località: 
Rimini, Teatro Amintore Galli, Piazza Cavour


Personaggi e interpreti 

Adina Ricca e capricciosa fittaiuola è interpretata da Isidora Moles (Soprano); Nemorino Coltivatore, giovane semplice, innamorato di Adina è interpretato da Danilo Formaggia (Tenore); Belcore Sergente di guarnigione nel villaggio è interpretato da Marzio Giossi (Baritono); Il dottore Dulcamara Medico ambulante è interpretato da Mattia Venni (Basso buffo); Giannetta  una Villanella è interpretata da Chiara Mazzei (Soprano)

Note aggiuntive

Biglietteria in Corso d'Augusto 152 Rimini (Ex anagrafe) a partire dalle ore 11 del giorno 8 dicembre. 
Nei primi due giorni di prevendita non verranno prese prenotazioni telefoniche.
La Biglietteria è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 11:00 alle 19:00 e il mercoledì dalle ore 9:00 alle 14:30 
Biglietti disponibili anche online sul circuito vivaticket.com