El Cimarrón di Hans Werner Henze

Inaugurazione della 68esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana

mercoledì 26 luglio 2017
at 9 pm
Musica

L’attenzione alla musica contemporanea vede l’inaugurazione del calendario della Sagra Malatestiana affidata con El Cimarrón, un capolavoro di Hans Werner Henze proposto da quattro interpreti di riferimento della musica contemporanea. Scritta per la voce di  baritono, chitarra, flauto e percussioni, l’opera è ispirata alla biografia di Miguel Barnet sullo schiavo fuggiasco Estéban Montejo, combattente nell’Ottocento per la guerra di liberazione dell’isola, e segna una importante collaborazione del compositore tedesco con lo scrittore Hans Magnus Enzensberger.
A Rimini El Cimarrón sarà interpretato da quattro prestigiosi solisti: il baritono Nicholas Isherwood, il chitarrista Magnus Andersson, il percussionista Rodolfo Rossi e il flautista Roberto Fabbriciani.
In attesa del concerto è proposta una conversazione sul libro 'Canti di viaggio' di Hans Werner Henze presso la Libreria Riminese, Piazzetta Gregorio da Rimini, 13, alle ore 19. Relatori Elena Minetti e Michael Kerstan (ingresso gratuito).

Informazioni

Località: 
Complesso Agostiniano, Sala Pamphili, via Cairoli 42 - Rimini centro storico
Ingresso: 
€ 10