DesAIgn. Progettare con l’intelligenza artificiale

Un'esperienza sensoriale unica, a cura di Poliarte in collaborazione con Mirco Tangherlini.

dal 14 settembre al 15 ottobre 2023
Mostre

Una mostra che trascende i limiti convenzionali, per immergersi in ​​un universo in cui forme e colori prendono vita attraverso la sinergia straordinaria tra uomo e intelligenza artificiale, esplorando un dominio dove l'arte e la tecnologia danzano in un abbraccio senza precedenti.
"DesAIgn" non è solo una mostra, ma un'esperienza sensoriale, unica, realizzata da Poliarte in collaborazione con Mirco Tangherlini, graphic designer e illustratore, artista, le cui opere rimarranno esposte al Museo Fellini, Palazzo del Fulgor, per un mese.
Ogni opera è un viaggio, un'incursione nell'inimmaginabile, guidata dalla visione dell’artista e dalla precisione dell'intelligenza artificiale. Questa fusione crea un'arte che non solo tocca gli occhi ma arriva direttamente all'anima. 
"DesAIgn" rappresenta un tuffo coraggioso nel futuro dell'arte, un viaggio emozionante che spinge i visitatori oltre le loro aspettative.

Informazioni

Località: 
Rimini, Fellini Museum, Palazzo del Fulgor

Note aggiuntive

“DesAIgn” è una iniziativa di Poliarte - Accademia di Moda, Design e Cinema - sulla base del protocollo siglato con il Comune di Rimini, Museo Fellini per la realizzazione di eventi culturali e divulgativi sui temi del Cinema.
L'Accademia è da sempre attenta al cambiamento e all’innovazione e sta da tempo lavorando su questo tema complesso e controverso per offrire ai propri studenti contenuti e modelli formativi sempre adatti per le professionalità del futuro.

Per ulteriori informazioni su "Istantanee su AI" o per richieste di interviste con i relatori, contattare Diego Giacchetti all'indirizzo diego.giacchetti@poliarte.net o al numero di telefono 3510522629