Daniel Pennac presenta: Dal sogno alla scena

Un incontro teatrale nell'ambito del Festival del Mondo Antico.

Questo evento è parte di:
sabato 17 luglio 2021
21.30
Teatro

Daniel Pennac sarà a Rimini, in occasione del Festival del Mondo Antico, per portare in scena un reading teatrale sulle sue opere di narrativa, che l'autore presenta solamente in due città questa estate, a Rimini e a Bologna. 
L'autore, in compagnia di Pako Ioffredo e Demi Licata, le musiche di Alice Loup e la mise en espace di Clara Bauer, entrerà dal vivo fra le pieghe dei suoi libri, incontrando il pubblico in quella linea di confine fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione.  La piuma di Pennac gioca con la poesia della scena.
L'incontro nasce dal desiderio di condividere con il pubblico il lavoro della Compagniemia – Mouvement International Artistique con Daniel Pennac, mettendo in evidenza alcuni passaggi dei suoi ultimi adattamenti teatrali che attraverso la magia della scena disegnano l'universo narrativo e onirico dell'autore. "Che ci faccio qui? Che ci sto a fare dietro le quinte di questo teatro, dietro a questa porta che sta per aprirsi sul palcoscenico? Io! Su un palcoscenico! Che mi ha preso? Io che non ho mai voluto fare l'attore! Tra poco la porta si aprirà e io mi precipiterò in scena. Perché? Perché io? In che cosa ti sei andato a cacciare? Che cosa hai nella testa?"
L'incontro si svolge in lingua italiana ed in lingua francese, tradotta dal vivo in italiano.

Informazioni

Località: 
Teatro Galli, piazza Cavour - Rimini centro storico
Ingresso: 
libero, prenotazione obbligatoria www.ticketlandia.com

Note aggiuntive

L'evento si terrà al Teatro Galli e non più alla Piazza sull'acqua. Per l'appuntamento, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, rimangono valide le prenotazioni già effettuate, e andate subite esaurite, su ticketlandia. 
Da sabato 10 luglio sarà invece possibile prenotare gratuitamente ulteriori posti, solo per congiunti, sui palchi del Galli telefonando alla biglietteria del teatro al numero 0541 793811 aperta dalle 10 alle 14. Le prenotazioni proseguiranno, fino esaurimento posti disponibili, da martedì 13 luglio negli orari di apertura della biglietteria: dal martedì al sabato dalle 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. 

Per accedere a questi posti sarà necessario presentare l'autocertificazione compilata e firmata scaricabile qui: https://www.teatrogalli.it/sites/default/files/dichiarazione_congiunti_ok.pdf 

 

 

DAL SOGNO ALLA SCENA

Un incontro teatrale di e con Daniel Pennac

e con Pako Ioffredo e Demi Licata

mise en espace Clara Bauer

musiche Alice Loup

Durata 60 minuti circa

Produzione: Compagniemia – Mouvement International Artistique, Distribuzione Italiana Claudio Ponzana