ColorCoriandolo

Le maschere e la Giostra francese in Piazza per la XXIII edizione del Carnevale di Rimini

domenica 2 e martedì 4 marzo 2025

Orario: 15.00 - 18.00

Circo e Spettacoli di strada

A Rimini torna il Carnevale con ColorCoriandolo, giunto quest'anno alla ventitreesima edizione.
Due giorni di festa in centro storico, che diventa arena a cielo aperto per spettacoli e musica, con artisti, giocolieri, musicisti, acrobati. Una riscoperta delle tradizioni con le immancabili maschere, i coriandoli e le stelle filanti, per un intrattenimento diffuso nel centro storico di Rimini, a cura di Made Officina Creativa.
Quest’anno la manifestazione presenta come protagonisti vivacissimi ed esilaranti musicisti, spericolati acrobati, funambolici equilibristi, pupazzi giganti e coloratissimi, insieme a clown, giocolieri, truccabimbi, il tutto condito da una pioggia di caramelle. Radio Bruno interverrà nel programma per animare la festa del Martedì Grasso con la musica e l’animazione dei suoi DJ. 
Per il periodo di Carnevale, torna protagonista anche l’incantevole giostra francese con la sua magica ruota fatta di luci, cavalli in legno e carrozze d’altri tempi. Un antico divertimento, che ancora fa sognare i bambini e gli adulti, che rivedono i loro trascorsi di bambini (dal 15 febbraio al 4 marzo). Per l’occasione l’attrazione sarà fruibile con biglietti a metà prezzo per tutte le scuole di Rimini, previa prenotazione effettuata al numero 339 2718797.
Due pomeriggi ricchi di performance che trasformano Piazza Cavour in un teatro a cielo aperto per festeggiare insieme il Carnevale.

Informazioni

Località: 
Rimini, Piazza Cavour - centro storico
Ingresso: 
gratuito

Note aggiuntive


Dal 12 febbraio al 5 marzo (in caso di maltempo fino al 31/03/2025) è prevista la CHIUSURA TOTALE temporanea al traffico veicolare e alla sosta in Piazza Cavour, compresi anche gli stalli di sosta destinati al servizio d'invalidi.

In caso di maltempo, lo svolgimento delle manifestazioni può essere posticipato nelle prime due domeniche utili del mese di marzo, con i medesimi orari e con le medesime modalità.