Ciao Marcello. Mastroianni l’antidivo

Talk e proiezione del docufilm su Marcello Mastroianni al Cinema Fulgor

giovedì 31 ottobre 2024

Incontro alle ore 18
Proiezione del docufilm alle ore 20.30

Cinema e Video

Rimini festeggia i 100 anni di Marcello Mastroianni rendendo omaggio non solo al suo talento e alla sua straordinaria simpatia umana ma al suo rapporto speciale con Federico Fellini.
Il Cinema Fulgor ospita un incontro alla sala Federico. Della figura di Mastroianni, delle sue qualità di attore, del suo rapporto con i registi, e in particolare con Fellini e con Ettore Scola parleranno oltre a Laura Delli Colli, che modererà l’incontro, Andrea Guerra, Gianfranco Angelucci, insieme a Fabrizio Corallo e Silvia Scola, autori del docufilm “Ciao Marcello. Mastroianni l’antidivo”.
La pellicola, dopo aver debuttato alla Festa del cinema di Roma, sarà proiettata in anteprima a Rimini, al termine dell’incontro (ore 20.30, ingresso libero) quale evento di chiusura della giornata. Novanta minuti di un racconto per immagini in una quantità straordinaria di materiali raccolti: interviste inedite, clip tratte dai suoi 150 film e tanti altri preziosi documenti d’archivio. 
Il documentario “Ciao Marcello. Mastroianni l’antidivo” è prodotto da Massimo Vigliar e Adriano De Micheli – che si ringrazia per la cortese disponibilità- per Surf Film S.r.l. - Dean Film S.r.l.  e Cinecittà S.p.a. in collaborazione con Rai Documentari.

Informazioni

Località: 
Cinema Fulgor, C.so d'Augusto, 162 - Rimini centro storico
Ingresso: 
libero

Note aggiuntive

Il programma degli appuntamenti è proposto dal Fellini Museum nell’ambito delle iniziative off dei “Luoghi dell’anima”, il Festival promosso dall’Associazione Tonino Guerra presieduta da Andrea Guerra in calendario dal 10 al 15 dicembre tra Santarcangelo e Rimini e con il supporto del progetto Reel del programma europeo InterReg Italia- Croazia, 2021/2027.