68esima Sagra Musicale Malatestiana: concerti sinfonici di grandi orchestre e progetti originali

Dal Cimarron di Hans Werner Henze a Bach suonato da Angela Hewitt

26 luglio - 3 dicembre 2017
Musica

Al via la 68esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini, uno dei più antichi e prestigiosi festival musicali italiani, che aprirà ancora una volta le sue porte alla musica ospitando grandi orchestre sinfoniche, direttori e solisti prestigiosi, oltre a promuovere progetti originali dove la musica si intreccia con altre arti.
Dal Cimarron di Hans Werner Henze, opera con cui si apre il festival all’insegna del Novecento (26 luglio), alle opere di Bach suonate da Angela Hewitt al pianoforte, ultimo appuntamento della rassegna dei Concerti della Domenica, la Sagra Musicale Malatestiana offre uno sguardo ricco e variegato sul mondo della musica. 
Per il ciclo degli appuntamenti con i concerti sinfonici (31 agosto - 15 settembre), Rimini ospita bacchette del calibro di Yuri Temirkanov e Juraj Valčuha, complessi orchestrali prestigiosi come l’Academy of St Martin in the Fields e la Filarmonica di San Pietroburgo con solisti del calibro di Daniel Hope e Leticia Moreno.
A celebrare il genio di Claudio Monteverdi nella ricorrenza del quattrocentocinquantesimo anniversario della nascita, il nuovo progetto teatrale varato dalla Sagra Musicale Malatestiana (23 settembre).
Un omaggio al seicentesimo anniversario della nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta accompagnerà il calendario di eventi musicali (18 agosto - 30 settembre).
Programma

Informazioni

Località: 
Rimini, sedi vari