E' a 5 Km a nord di Rimini, fra Viserba e Torre Pedrera, collegata con l'autostrada A14 (casello Rimini Nord) e al centro di Rimini con gli autobus di linea (Bus n. 4).
Una caratteristica della zona è la ricca falda freatica le cui acque sorgive, già all'inizio del secolo, richiamavano i villeggianti. Oggi il nuovo lungomare, ispirato al progetto del Parco del Mare che sta riqualificando l'intero waterfront riminese, propone sempre più verde, più spazi per lo sport e per il relax, più piste ciclabili e pedonali.
La località si trova poco distante dal nuovo quartiere fieristico ed offre una variegata gamma di hotel e servizi, garantendo l'ospitalità per tutti i gusti e tutte le tasche: alberghi, pensioncine a conduzione famigliare e appartamenti.
Lo svago e' assicurato dalle iniziative organizzate dal comitato turistico che ogni estate organizza feste e animazione tra musica caratteristica del folclore romagnolo e degustazioni tipiche. I turisti vengono coccolati tutti i giorni d’estate, da giugno a settembre, dalla mattina alla sera. Per i più piccoli sono organizzati Baby Club e giochi di gruppo.
Un'attrazione che richiama turisti da tutta la riviera è "Italia in Miniatura" nella vicina frazione di Viserba.
Merita senz’altro una visita l’esposizione sulle attrezzature del mondo dei pescatori e sulle conchiglie del Mediterraneo: Museo delle Conchiglie e della Marineria (per informazioni e visite tel. 0541/721060).
www.escaion.it
Ufficio IAT Viserba
via G. Dati, n. 180/a - 47900 Viserba - tel 0541/738115
apertura estiva
Ufficio IAT Marina Centro
P.le Fellini 3 - 47900 Rimini - tel. 0541 56902
apertura annuale
infoline 0541.53399 info@visitrimini.com