Torre Pedrera

E' la frazione più a nord di Rimini, a 7 Km dal centro storico di Rimini, che si raggiunge in 20 minuti circa con gli autobus di linea (n. 4), o con il taxi.
Torre Pedrera è collegata direttamente con il casello Rimini nord dell'autostrada A14.

Due chilometri di spiaggia, le caratteristiche scogliere frangiflutti e la cordialità dei bagnini e del comitato turistico che sono sempre pronti ad organizzare eventi e intrattenimento durante la stagione estiva.
L'ospitalità è garantita da una vasta gamma di offerte: dalla pensioncina familiare agli alberghi di categoria superiore, agli appartamenti privati. 

Lungo il viale che costeggia la ferrovia si svolge il mercato rionale una volta la settimana.
Si è sviluppata come località turistica attorno agli anni Sessanta ed è caratterizzata come una località balneare per famiglie e bambini. Il lungomare è puntellato da locali, ristoranti, e luoghi per l'intrattenimento dei più piccoli. 

Breve storia: la localita' prende il nome dall'antica torre costruita nel 1673, per volere dello Stato Pontificio.
Per la sua posizione geografica, ebbe sempre una certa importanza per il controllo delle attività marittime, di difesa dai pirati saraceni e dalle invasioni dei turchi.
Dal letto del fiume, gli abitanti traevano le pietre per la costruzione delle proprie abitazioni; da qui il nome Torre della Pedreira.

Ufficio IAT Viserba
Viale G. Dati n. 180/a -
Contatti:  0541.738115  viserba@visitrimini.com

Tourist Infoline 0541.53399