Meravigliosa Biblioteca

Visite alle sale antiche della Gambalunga

Un invito a visitare le sale antiche del seicentesco palazzo Gambalunga, dove sono custoditi i volumi più prestigiosi e i preziosi arredi della prima biblioteca civica in Italia. I chiaroscuri delle sale seicentesche e l’esplosione di luce e colori della sala del 700, sono la scenografia delle storie raccontate dai globi, dalla sfera armillare e dai preziosi codici e libri antichi conservati in Gambalunga.

La Biblioteca Gambalunga organizza visite guidate gratuite alle sale antiche ogni ultimo sabato del mese. La prenotazione è obbligatoria telefonando esclusivamente al numero 0541704326 a partire dal giorno 15 di ogni mese fino ad esaurimento posti.
Le sale antiche possono essere visitate su richiesta anche da singoli visitatori durante l'orario di apertura della Biblioteca in autonomia. In questo caso viene loro messo a disposizione un opuscolo-guida in italiano o in inglese. 
Le visite in queste modalità sono gratuite.

Per visite guidate per gruppi in lingua straniera, si consiglia di rivolgersi al Museo della Città che può organizzare la visita a pagamento nell'ambito della propria disponibilità (musei@comune.rimini.it)

Orario Biblioteca: lunedì-venerdì 8-19; sabato 8-13; domenica e festivi chiuso