Acquario di Cattolica

È il più grande Acquario dell'Adriatico che coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche. 

Con oltre 100 vasche espositive, l’Acquario offre quattro percorsi completamente al coperto che ospitano più di 3.000 esemplari di 400 specie diverse (fra pinguini, lontre, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri). Sono presenti nell’Acquario anche oltre 60 esemplari di squali di 13 differenti specie, dai piccoli gattucci agli squali toro, i più grandi d’Europa.

Tra le novità 2017 da segnalare il nuovo spazio interattivo dove grandi e piccini potranno conoscere da vicino tantissime curiosità sul mondo marino (attraverso una serie di giochi e sorprese che si incontreranno lungo i corridoi) mentre, un appuntamento con il brivido, sarà quello ce si potrà vivere nella “Notte con gli squali” dove bambini e adulti potranno dormire davanti alla grande vasca degli squali toro, dopo aver vissuto l’esperienza della visita notturna del parco.

L’interazione è una delle caratteristiche dell’Acquario di Cattolica dove si potrà vivere l’esperienza di accarezzare nella grande vasca tattile, con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola, parenti delle razze e, con la guida dei biologi, sarà possibile ammirare ogni giorno i “pasti” giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni viola.

I bimbi saranno i protagonisti dell’area ludica “Sulle orme dei Pinguini Imperatore”, dove potranno scoprire la vita dei pinguini del Polo Sud. 

La sensibilizzazione ambientale dell’Acquario è al centro anche dell’area Plastifiniamola (dedicata alla lotta contro la plastica e ai danni che questa provoca all’ambiente e alle specie) e, in collaborazione con Fondazione Cetacea, è presente un Info Point Tartarughe in Adriatico.
 

Info: piazzale delle Nazioni 1/A – Cattolica (Rimini) - Tel. +39 0541/8371 info@acquariodicattolica.it  - www.acquariodicattolica.it
Info Line Ticket Office +39 0541 53399