
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Attività dell'ufficio URP.
Lo sportello del comune serve per agevolare il rapporto dei cittadini (residenti e ospiti) con la pubblica amministrazione.
- Servizio Informazioni
- Servizio "Punto d'ascolto" (Reclami, segnalazioni, suggerimenti, apprezzamenti)
- Servizio Accesso agli Atti e Rilascio Copie
- Servizio Distribuzione modulistica
- Servizio RiminInOnda (Newsletter settimanale con notizie dal Comune)
- Servizio “Il notaio risponde”, servizio di consulenza gratuita rivolto ai cittadini, promosso dal Consiglio notarile di Forlì e Rimini. I notai riminesi saranno a disposizione degli utenti ogni martedì del mese (dalle 15.30 alle 17.30) nei nuovi locali dell’Urp in piazza Cavour
- PANE E INTERNET FORMAZIONE, FACILITAZIONE E CULTURA DIGITALE PANE E INTERNET è un progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale, per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.
- Raccolta firme/Petizioni
- Sportello di consulenza per lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ogni giovedì.
Più spazio anche alle nuove tecnologie. Nella wi-fi zone sotto i portici di Palazzo Garampi è possibile navigare nei siti della Pubblica amministrazione con il proprio palmare o pc, grazie alla nuova connessione wireless gratuita.
Oltre al front office la comunicazione con i cittadini può avvenire attraverso la posta elettronica,facebook e newsletter.
Whatsapp 331 643 2314
©2016-2023 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598 / Statistiche web