
Sotto una distesa di lucine che accompagnano la riva del mare, ritorna il format della Notte Rosa in spiaggia inglobando due maxi eventi: Un Mare di Vino e Un Mare di Fuoco, pink edition.
L’appuntamento però quest’anno raddoppia con due serate di gusto, spettacolo e musica sulla riva del mare.
Decine di cantine dell’entroterra emiliano-romagnolo allestiscono i punti mescita a un passo dall’acqua, per le degustazioni degli ospiti. “Un Mare di Vino” viene proposto tra i bagni 47 e 65 con i percorsi degustazioni delle migliori cantine di Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Un corner speciale al bagno 60, sarà dedicato a Rimini Rebola: “Un Mare di Rebola” sarà un lounge dedicato alle 16 etichette del progetto, con sedute, cuscini e sommelier. Alternati ai punti mescita, i dj set e i punti musicali con band che si esibiscono in performance unplugged. Da non dimenticare lo street food con la Baia del Gusto e le performance alle dieci Baie di Un Mare di Fuoco, con un palinsesto di 30 spettacoli di fuochisti provenienti da tutta Italia, che si ripetono in repliche fino a mezzanotte.
Chiringuiti, aree relax per passeggiate romantiche col sottofondo delle onde che si infrangono sulla risacca contribuiscono a creare l'atmosfera di Un Mare di Rosa, che è l’anima della Notte Rosa in spiaggia.
La serata di venerdì 1 luglio, serata di esordio di “Un Mare di Rosa”, conta di un altro evento nell’evento: il “vernissage” della prima mostra di sempre allestita sulla riva del mare, La Vita Dolce, mentre per tutte e due le serate, arriva anche “Un mare di Energia” in versione Beach&Love. I trainer impegnati nel tour di allenamenti dal bagno 1 al bagno 150 per tutta l’estate, saranno presenti la sera del 1° luglio per delle sessioni-esibizioni di Camminata Metabolica sulla riva del mare.
©2016 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598