
Alberta Ferretti sceglie Rimini per presentare la collezione Resort 2024. La sfilata ha luogo nella suggestiva cornice di Castel Sismondo in centro storico e rappresenta un omaggio di Alberta Ferretti a Federico Fellini e alla Romagna, la regione che ha dato i natali al grande regista. Ed in Romagna è nata anche la designer, una delle protagoniste indiscusse della moda italiana e globale.
L’evento della stilista nella cornice esterna di Castel Sismondo sarà l'occasione per ribadire l'affetto e la vicinanza alle popolazioni dell'Emilia-Romagna e per lanciare un'asta benefica per i territori colpiti dall'alluvione.
La realizzazione dello show è resa possibile attraverso una partnership che Alberta Ferretti ha siglato con una serie di enti istituzionali, tra cui il Ministero del Turismo, il Ministero della Cultura insieme a Cinecittà, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Rimini e il Convention Bureau Italia.
Per consentire l'evento è stata prevista dalle ore 7 di mercoledì 24 fino alle 13 di sabato 27 maggio, una chiusura totale al traffico dell’intera area di Piazza Malatesta e della via Poletti.
In particolare il divieto di transito, previsto su ogni accesso della Piazza Malatesta, è esteso anche ai velocipedi e ai monopattini, fino alla Via Poletti compresa, dall’intersezione con la Via Sigismondo/Piazza Cavour.
L’ordinanza di viabilità temporanea della Polizia Locale prevede anche la creazione di un senso unico sulla via D’Azeglio, nel tratto della via Verdi/Piazza Malatesta, fino alla via di Duccio, direzione di marcia consentita AN/RA. Una circolazione obbligatoria, per consentire ai veicoli provenienti dalla Via Verdi, l’immissione sulla Via d’Azeglio.
Dalle limitazioni sono esclusi i mezzi autorizzati, di polizia, di soccorso e in servizio di emergenza.
©2016-2023 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598 / Statistiche web