Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / DesAIgn. Progettare con l’intelligenza artificiale

DesAIgn. Progettare con l’intelligenza artificiale

Un'esperienza sensoriale unica, a cura di Poliarte in collaborazione con Mirco Tangherlini.
Località: 
Rimini, Fellini Museum, Palazzo del Fulgor

Una mostra che trascende i limiti convenzionali, per immergersi in ​​un universo in cui forme e colori prendono vita attraverso la sinergia straordinaria tra uomo e intelligenza artificiale, esplorando un dominio dove l'arte e la tecnologia danzano in un abbraccio senza precedenti.
"DesAIgn" non è solo una mostra, ma un'esperienza sensoriale, unica, realizzata da Poliarte in collaborazione con Mirco Tangherlini, graphic designer e illustratore, artista, le cui opere rimarranno esposte al Museo Fellini, Palazzo del Fulgor, per un mese.
Ogni opera è un viaggio, un'incursione nell'inimmaginabile, guidata dalla visione dell’artista e dalla precisione dell'intelligenza artificiale. Questa fusione crea un'arte che non solo tocca gli occhi ma arriva direttamente all'anima. 
"DesAIgn" rappresenta un tuffo coraggioso nel futuro dell'arte, un viaggio emozionante che spinge i visitatori oltre le loro aspettative.

Periodo di svolgimento: 
dal 14 settembre al 15 ottobre 2023
Orario: 
da martedì a domenica 10.00-13.00 e 16.00-19.00
chiuso lunedì non festivi
Notizie aggiuntive: 

“DesAIgn” è una iniziativa di Poliarte - Accademia di Moda, Design e Cinema - sulla base del protocollo siglato con il Comune di Rimini, Museo Fellini per la realizzazione di eventi culturali e divulgativi sui temi del Cinema.
L'Accademia è da sempre attenta al cambiamento e all’innovazione e sta da tempo lavorando su questo tema complesso e controverso per offrire ai propri studenti contenuti e modelli formativi sempre adatti per le professionalità del futuro.

Per ulteriori informazioni su "Istantanee su AI" o per richieste di interviste con i relatori, contattare Diego Giacchetti all'indirizzo diego.giacchetti@poliarte.net o al numero di telefono 3510522629

Eventi in rassegna: 

Istantanee su AI

giovedì 14 settembre 2023
Rimini, Corte della Biblioteca Gambalunga
Comunicazione, visioni, emozioni ai tempi dell’Intelligenza Artificiale con Sergio Ramazzotti e Mirco Tangherlini, a cura di Poliarte

In un'epoca in cui l'arte e la tecnologia si intrecciano, emergono domande affascinanti e sfide senza precedenti. Il talk "Istantanee su AI" promette di essere un'immersione profonda e stimolante nel cuore di queste questioni, guidata da due professionisti: Sergio Ramazzotti, fotografo, giornalista e scrittore, e Mirco Tangherlini, graphic designer e illustratore.
Il talk affronta temi come la dicotomia tra fiction e non-fiction, le opportunità emergenti e le minacce nascoste nell'era dell'Intelligenza Artificiale, navigando tra onde di fake news e realtà distorta, per capire meglio le interazioni tra umanità e tecnologia, esplorando le sfide e le potenzialità del nostro tempo. Questa tecnologia avrà un impatto oggi incalcolabile anche sulle industrie creative nonché sulle professioni della moda, del design e del cinema. E Poliarte, che da tempo è una'ccademia da sempre attenta al cambiamento e all’innovazione e sta da tempo lavorando su questo tema complesso e controverso, è in grado di offrire ai propri studenti, contenuti e modelli formativi sempre adatti per le professionalità del futuro. Questa conversazione vuole aiutare a scoprire come l'Intelligenza Artificiale sta modellando comunicazione, visioni ed emozioni nel mondo contemporaneo 
Al termine del Talk, seguirà una piccola degustazione. 

Orario: 
18.30
Data ultimo aggiornamento 14/09/2023 - 08:35