Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Befana Borgo Run

Il Capodanno più lungo del mondo: Camminata nel Borgo San Giuliano per famiglie
Telefono: 
348 5447104
Località: 
Rimini, Borgo San Giuliano

La Befana arriva … di corsa, nel Borgo San Giuliano e propone una simpatica rivisitazione della tradizionale befana sollecitando una piccola attività fisica, da condividere con tutta la famiglia, con una finalità benefica.
Il percorso si snoda all’interno del cuore antico del Borgo San Giuliano tra i murales, i vicoli e  le piazzette dell’antico borgo, dove si incontreranno simpatiche befane che donano ai passanti piccole dolcezze per ringraziarli della visita.
Per partecipare basta dotarsi di abbigliamento comodo e presentarsi, per l’iscrizione, la mattina del 6 gennaio (dalle ore 10:30) presso il “Giardino Archeologico” posto su viale Tiberio (di fronte al civico n.11).
All’iscrizione si riceverà la speciale calza fatta a mano dalle befane del borgo. L’intero incasso delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza. 
Al termine della manifestazione sono previsti premi offerti dai commercianti del Borgo San Giuliano che saranno estratti a sorte tra tutti gli iscritti e sarà offerto un ristoro alla Pasticceria Gardini & Raimondi. 
Evento organizzato da Società de Borg aps in collaborazione con Rimini Marathon, Grip Dimension e l’Associazione Commercianti del Borgo.

Periodo di svolgimento: 
sabato 6 gennaio 2024
Orario: 
dalle 10:30 alle 13
Partenza ore 11:15
Ingresso: 
Quota di partecipazione € 5
Programma: 

ore 10.30 – Giardino Archeologico Viale Tiberio
iscrizioni e consegna calza ufficiale

ore 11.15 – PARTENZA Befana Borgo Run
camminata nel dedalo di stradine del Borgo San Giuliano alla ricerca delle Befane (mappa allegata)

ore 12.15 - Giardino Archeologico Viale Tiberio
Festa finale e premiazioni

Notizie aggiuntive: 

In occasione dello svolgimento della camminata ‘Befana Borgo run’ nella giornata del 6 gennaio, alcune aree toccate dall’evento nel Borgo San Giuliano saranno chiuse al traffico veicolare, eccetto mezzi autorizzati, dalle ore 10.00 alle ore 12.30. In particolare è prevista la chiusura totale temporanea al traffico veicolare dell’area compresa fra il Viale Tiberio – tratto Via Forzieri/Ponte di Tiberio incluso, Via Trai (esclusa), la Via Marecchia (inclusa) e la Via Matteotti (esclusa).

All'interno delle aree precluse alla circolazione, limitatamente ai tratti che a seguito della chiusura totale temporanea non sono raggiungibili, i veicoli autorizzati potranno transitare in entrambi i sensi di marcia, con mantenimento di velocità “a vista”.

Durante lo svolgimento della corsa (dalle ore 11.15 alle ore 12.15 circa) i mezzi autorizzati alla circolazione saranno i mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza.

E’ inoltre previsto il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, su tutte le vie del Borgo San Giuliano interessate dal passaggio della camminata della Befana Borgo Run, inclusi gli stalli di sosta al servizio d'invalidi con/senza personalizzazione.

Il percorso standard interessa le seguenti vie: viale Tiberio, via dei Forzieri, via Bernardini, via Pozzetto, via Ortaggi, via Gervasoni, via Chiavica, via Marecchia, marciapiedi del ponte dei Mille, via Bastioni settentrionali, passerella parallela a via bastioni settentrionali, ponte di Tiberio. Possibilità di percorsi alternativi (scorciatoie all’interno del percorso) per persone con passeggini e/o sedie a rotelle.

Galleria Immagini: 
Data ultimo aggiornamento 04/01/2024 - 10:48
Location: 
via Tiberio Borgo San Giuliano
Rimini
Italia
44° 3' 52.3188" N, 12° 33' 46.782" E
IT