Rimini invasa dai LEGO, il 28 novembre al via la mostra 'Mattoncini'

Data comunicato: 4 Dicembre 2015

Dal 28 di novembre al 13 dicembre Rimini sarà 'invasa' dai mattoncini più amati, i LEGO. Tre settimane di mostra-evento unica nel suo genere, patrocinato dal Comune di Rimini, che permetterà a grandi e bambini di ammirare le costruzioni dei “mastro-costruttori” più bravi del mondo con importanti realizzazioni, sculture, workshop e grande area gioco per bambini e ragazzi.

L’elegante atmosfera del Teatro Galli, luogo simbolo della città appena restaurato, ospiterà la prima mostra-evento dedicata ai mattoncini: una vera e propria esperienza indimenticabile, sia per i bambini che per gli adulti appassionati di Lego. Si potranno ammirare costruzioni storiche di Star Wars, oltre che diorami realizzati a fantasia e riproduzioni delle prime scatole prodotte da Lego. Ci saranno anche sculture e una magnifica sorpresa con le minifigures da collezione!

Per la prima volta in Italia l'artista olandese, unico al mondo per realizzazioni painting 3D a tema LEGO, Leon Keer, realizzerà un'opera di 28 mq, esclusivamente dedicata alla città di Rimini con i suoi monumenti, Tempio Malatestiano, Arco d'Augusto e ai mattoncini.
Per gli appassionati di guerre stellari sarà allestita una parete di 8 metri interamente dedicata a LEGO Star Wars, migliaia di mattoncini andranno poi a comporre altre costruzioni e Set, tutti da scoprire.
La mostra si inserisce nel programma di eventi della città “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo”

La mostra “MATTONCINI” sarà inaugurata il 28 novembre alle ore 15,30. Nelle tre settimane di esposizione sono attese molte migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia.

Mostra Evento Costruzioni LEGO
Teatro Galli, Piazza Cavour, Rimini
www.mattonciniexpo.it

Dal 28 Novembre al 13 Dicembre 2015

Apertura Sabato 28 Novembre ore 15.30

Lunedì - Venerdì 15.30 - 19.30
Sabato e Domenica 10.00 - 13.00 / 15.00 - 20.00
Lunedì 7 e Martedì 8 Dicembre  10.00 - 13.00 / 15.00 - 20.00

 

Ingresso a pagamento, € 3,50 adulti, gratuito per bambini fino a 6 anni