Data comunicato: 28 Gennaio 2015
Presepi di sabbia e Ice Village, pienone nel primo weekend lungo
Partenza col botto per i presepi di sabbia di Torrre Pedrera e di Marina Centro e per il grande villaggio invernale sul ghiaccio vista mare.
Nelle giornate di sabato, domenica, e soprattutto lunedì, grande il flusso di visitatori a Torre Pedrera e a Marina Centro: riminesi e turisti provenienti da ogni parte dItalia, con il Veneto, la Lombardia, Piemonte e Lazio a fare da capo fila tra le regioni più rappresentate.
Bilancio dunque molto positivo per questi primi tre giorni di apertura, quantificabile in circa 3000 presenze che hanno affollato il presepe di sabbia di sabbia di Torre Pedrera e 10.000 persone al villaggio sul ghiaccio di Piazzale Boscovich, giunto questanno alla sua 8° edizione con tante novità per grandi e piccini e aperto fino al 18 gennaio.
Sulla spiaggia a due passi dal porto, il Presepe di Sabbia di Marina Centro si estende su un' area di oltre 450 mq accanto al villaggio natalizio con la pista di ghiaccio e una zona riscaldata dedicata agli spettacoli e allintrattenimento. Basta entrare per immergersi in una magica atmosfera in cui suggestione e bellezza colpiscono la fantasia di chi ammira il non convenzionale presepe scolpito nella sabbia. E proprio al porto come luogo di incontro, partenze e arrivi che si ispira la rappresentazione di questanno, un presepe marinaro con una Natività immersa nel mondo dei pescatori.
Orario: festivi e prefestivi: 9.30/12.30 - 14.30/19 - 20.30/22; da lunedì a venerdì chiuso al mattino (possibili visite su prenotazione per gruppi e scuole). Dal 19 Dicembre al 6 Gennaio: 9.30 /12.30 - 14.30 /19.00 - 20.30/ 22.00
Giunto alla sua 8° edizione, il presepe di sabbia a Torre Pedrera è realizzato da unequipe diretta e coordinata dal maestro della sabbia Leonardo Ugolini su unarea di circa 600 mq all'altezza del bagno 64 e 65. In occasione dei 2000 anni dalla costruzione del ponte di Tiberio, la natività in sabbia è allestita nella Rimini di epoca romana, dal ponte di Tiberio fino all'Arco di Augusto, con scene di vita quotidiana e sullo sfondo la campagna e scene di vita agreste.
Orario: tutti i giorni 9 -20 con aperture straordinarie nelle giornate festive fino alle 22.
I Presepi di sabbia rientrano nel cartellone di eventi 'Rimini, il capodanno più lungo del mondo'