Data comunicato: 13 Marzo 2017
Dopo la ripresa del turismo dalla Russia, Rimini si presenta al MITT di Mosca fra le novità del 2017 e il progetto di co-marketing con l'azienda Shatura
L’offerta turistica riminese si presenta, da domani al 16 marzo, a Mosca in occasione della rassegna fieristica internazionale MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition).
Forti di un anno come il 2016 che si è chiuso con una decisa ripresa da parte di questo mercato, Rimini partecipa al Mitt, assieme alla Regione e ai Tour Operator dell’Emilia Romagna per presentare i suoi “highlights” fra spiaggia, vacanza attiva, Rinascimento, centro storico ed entroterra, proponendo un’offerta integrata, che comprende shopping e cultura, enogastronomia e spiaggia.
Nel 2016 a Rimini si è registrato un +4,3% sul fronte degli arrivi dalla Russia (77.501) e un + 9,2% su quello delle presenze (379.035 pernottamenti), confermando la Russia il secondo mercato estero di riferimento, subito dopo quello tedesco. Una crescita incoraggiante, che va di pari passo alla ripresa economica, e che consente a Rimini di rilanciare la sua naturale vocazione ad essere porta di accesso del turismo incoming verso l’Italia, il sistema turistico italiano più avanzato e attento al mercato russo.
Momento clou della partecipazione alla rassegna moscovita, mercoledì 15 marzo, durante la “Serata Emilia-Romagna Networking Event”, organizzata da Apt Servizi e rivolta a giornalisti russi, tour operator e agenzie di viaggio russe, che avranno la possibilità di incontrare gli operatori turistici regionali e assistere alle presentazioni delle destinazioni turistiche e delle novità del 2017. Al momento di lavoro parteciperà il sindaco di Rimini Andrea Gnassi che illustrerà i progetti in cantiere per riqualificare la città, le novità in vista della prossima stagione balneare, gli eventi e l’azione di co-marketing con “Shatura”, uno dei più importanti produttori russi di mobili che ha realizzato una linea di prodotti chiamata “Rimini” e che consentirà di accendere l’attenzione sulla destinazione Rimini attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione dall’azienda: 200 punti vendita in tutte le principali città della Russia (4.500.000 visitatori mensili nei centri commerciali), sito web (400mila visite medie mensili), cataloghi (100.000 copie) che arrivano alle famiglie russe, cartellonistica, video promozionali (200 monitor nel negozi Shatura.