Ducati sceglie Rimini per presentare in anteprima il nuovo Monster 821. Cento giornalisti da 23 Paesi per il lancio dell'ultima nata della Casa di Borgo Panigale

Data comunicato: 24 Ottobre 2017

Ducati sceglie Rimini per presentare in anteprima il nuovo Monster 821.

A 25 anni dal debutto dell’iconica Monster 900, la Casa di Borgo Panigale rilancia la gamma di naked sportive con il nuovo Monster 821, esclusiva anteprima del Model Year 2018, e lo fa a Rimini, scelta quale cornice ideale per chiamare a raccolta 100 giornalisti specializzati, provenienti da 23 Paesi diversi, invitati a partecipare alla presentazione stampa e al test dinamico su strada.

La prima delle tre Conferenze Stampa si è svolta ieri sera nella cornice del porto di Rimini, alla presenza del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, che ha portato il saluto della città, di Francesco Rapisarda, Direttore Comunicazione Ducati, di Stefano Tarabusi, Project Manager e di Giuseppe Caprara, Vehicle Project Engineer. Presente fra gli ospiti anche Aldo Drudi, designer delle collezioni di abbigliamento Ducati.

Il road test si terrà a partire da oggi e fino a domenica sulle strade di Rimini e della Valmarecchia, articolato su un percorso stradale di circa 150 chilometri. Il test dinamico servirà a far provare la moto e ad offrire ai giornalisti la conferma del posizionamento, enfatizzando le novità e i plus della nuova Ducati e permettendo la realizzazione di reportage fotografico e video ambientato nel territorio di Rimini e del suo entroterra che possa corredare il servizio di ogni singola testata invitata al lancio stampa.

“Dopo Valencia, Barcellona, San Diego, la Ducati sceglie Rimini per un nuovo lancio stampa internazionale – commenta il Sindaco Andrea Gnassi – quello legato ad una occasione importante, il 25° compleanno del primo Monster 900 presentato al Salone di Colonia del 1992. E’ per noi un’occasione importante per raccontare e far vedere il nostro territorio, il nostro centro storico che si riqualifica e il nostro entroterra fatto di borghi e castelli, la nostra spiaggia scelta ogni anno da milioni di turisti e i nostri luoghi identitari. Questo evento internazionale è per noi non solo una importantissima occasione promozionale, ma è anche il riconoscimento di una delle passioni che accomuna la nostra gente: l’amore per il motore, per le corse, che fa di questa terra un concentrato unico di tecnologia e passione. Siamo il punto di partenza della via Emilia, una terra di motori, di grandi piloti, di meccanici, di designer che il mondo ci invidia. E proprio Motor Valley è uno dei principali asset di promozione turistica regionale su cui Rimini si sta fortemente impegnando e che, con queste iniziative, contribuiamo a raccontare nel mondo, valorizzando sia i prodotti sia le destinazioni, perché solo in questa maniera è possibile stimolare la complessità degli interessi e desideri degli ospiti”.


Foto 1 Foto 2 Foto 3