Data comunicato: 4 Luglio 2016
“A Rimini la Notte Rosa é stata un successo sia per gli alberghi che per l’extra ricettivo. Non certo per vanto rispetto ad altri contesti, ma gli sforzi fatti in questi anni per cambiarla e innovarla hanno creato quel "clima" di città che fa la differenza, innovando e non aspettando qualcosa che da solo non avviene. Dal mega concerto, si é passati agli eventi diffusi. La messa in rete delle proposte dal colle di Covignano al Castello malatestiano, alla centralità del mare e della spiaggia anche con gli operatori balneari, é una formula che può essere replicata anche per altri momenti nell’anno e che dà alla città la possibilità di proporsi come destinazioni per più giorni. Rimini investe sulla capacità di declinare anno dopo anno un pensiero di città con la sua identità unica e inimitabile, nella contemporaneità che la ospita con la riconquista del tramonto e dell'alba, della spiaggia e del mare unita alla potenza immensa della musica. Non è un segno privo di significato per una città che ha ritmo e che è una lunghissima colonna sonora”.