Data comunicato: 13 Agosto 2015
Il 15 Agosto 2015, per la prima volta sulla spiaggia di Rimini, sbarca sulla riva del mare l’evento che chiuderà col botto e nel più spettacolare dei modi la stagione di eventi ideati e pensata da Piacere Spiaggia Rimini per la città e i suoi ospiti.
Dal bagno 100 al bagno 150, in una striscia di sabbia a un passo dall'acqua illuminata solo da fiaccole e candele, una crew insolita di fachiri, mangiafuoco, danzatrici, musicisti, chef e cuochi incendierà la notte di ferragosto in un crescendo spettacolare di ritmi, sapori, fiamme, performance mozzafiato e fuochi sul mare.
Per più di 3 km si alterneranno spettacoli di fuoco nelle 6 baie che ospiteranno tutta la notte fachiri, perfomance di dance-flame e fire music, cerchi di chitarre e falò sul mare. Mentre nell'area centrale dell'evento, una distesa da record di ‘foconi’ e tavoli da degustazione, ospiterà la maxi grigliata mare/monti di ferragosto. Per finire a mezzanotte con l’emozionante spettacolo dei fuochi d’artificio lanciati sullo specchio dell’acqua.
Anche la musica e i ritmi tribali saranno protagonisti di questa edizione di Un Mare di Fuoco: gruppi musicali, strumentisti, singer, ballerini e performer dalla Bossa al Pop, dall’Hip Hop al Jazz faranno da colonna sonora energizzando la notte del fuoco.
E per non far mancare niente e dar ancora più gusto alla notte del fuoco sulla riva del mare: le “Enoteche dei vini del mare”, “Baia di birra”, “Barrumba wave” vi aspettano con degustazioni di vini doc, birra dei microbirrifici, cocktail pestati e tanto altro.
Ma più di tutto protagonista della Notte del Fuoco sarà ancora una volta il fascino primordiale e allo stesso tempo spettacolare della riva del mare e del fuoco di notte, nella giornata che incarna per antonomasia la gioia di stare insieme e di festeggiare il senso stesso della vacanza. Piedi nell’acqua, tra fuochi e stelle di ferragosto, si potrà passeggiare, gustando la cornice surreale e viva di una Rimini tanto antica quanto nuova.
Con le parole di Gianluca Metalli presidente del consorzio spiaggia Rimini network:
“Per tutti noi operatori di spiaggia questo appuntamento, come gli altri eventi portati al successo quest’estate (il concerto di Edoardo Bennato, un Mare di Vino, la Color Run in riva al mare) rappresenta la chiusura perfetta di un percorso emozionante che ci ha visto per la prima volta tutti uniti nell'offrire alla nostra città e ai suoi ospiti eventi di livello e qualità eccezionali facendo leva principalmente sulle eccellenze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche del territorio. Con Un Mare di Fuoco, con questa iniezione di energia pura, vogliamo suggellare col botto questa estate di eventi... questo sarà anche un modo positivo per ridarci appuntamento al 2016”.