Gli uffici IAT, svolgono l’importante funzione di ascolto, consulenza e raccolta dei reclami da parte dei turisti in relazione a disagi e problematiche riscontrate sul posto nel periodo del soggiorno, dando a tutti la possibilità di esprimere le proprie esigenze ed i propri bisogni. Qualora il turista volesse procedere ad un reclamo scritto, gli uffici mettono a disposizione apposite schede che, debitamente compilate, vengono inviate all’Ufficio Reclami del Comune di Rimini, che provvederà a inoltrare l’esposto agli organi competenti e a tenere aggiornato chi fa il reclamo sull’iter della segnalazione e sulle risultanze degli eventuali controlli. Gli uffici IAT raccolgono altresì le comunicazioni di soddisfazione e di apprezzamento sulla vacanza trascorsa a Rimini e sui servizi usufruiti.
L’ufficio che svolge funzioni analoghe agli uffici IAT, è l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) istituito per rilevare i bisogni ed il livello di soddisfazione dei cittadini residenti e degli ospiti per i servizi erogati dal Comune di Rimini e collaborare per adeguare i fattori che determinano la qualità di tali servizi. Anche in questo ufficio è possibile avere assistenza personalizzata ed effettuare un reclamo o dare un suggerimento.
Gli uffici IAT:
Infoline +39 0541/53399 info@visitrimini.com
- Marina Centro
P.le Fellini 3, 47921 Rimini, tel. +39 0541/53399 – 0541/56902, fax +39 0541/56598, email: fellini@visitrimini.com - Stazione
P.le C. Battisti 1, 47921 Rimini, tel. +39 0541/51331, fax +39 0541/27927, emai: stazione@visitrimini.com
L’ufficio relazioni con il pubblico URP:
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini, Tel.: +39 0541/704704, Fax: +39 0541/704287, email: urp@comune.rimini.it