Sabato 29 giugno, dopo il grande successo del 2011, torna sul palco del 105 Stadium Rimini, Zucchero "Sugar" Fornaciari con il suo nuovo e travolgente "La Sesiòn Cubana World Tour 2013" per una grande serata di musica live.
Il Tour di Zucchero, il grande musicista che con la sua musica spazia dal blues al rock e dai ritmi Latinoamericani al raggae, prende il nome dal suo ultimo album “LA SESIÓN CUBANA", interamente registrato a l’Havana. Già disco multiplatino, è stato al primo posto degli album più venduti e primo su I Tunes, facendo superare di molto i 50 milioni di dischi venduti nel mondo dall’inizio della sua carriera. Tra i brani già in rotazione, il singolo “Nena”, un classico consacrato nel 1972 dai Malo di Jorge Santana (fratello di Carlos Santana), incarna alla perfezione lo spirito dell’album, che ha visto Zucchero collaborare in studio a L’Avana con Don Was e con grandiosi musicisti cubani all’insegna della libertà musicale.
Il disco contiene sette canzoni inedite, ma anche sei successi completamente riarrangiati (“Baila”, “Un Kilo”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”, ”Indaco dagli occhi del cielo” e “L’Urlo”). Oltre a “Guantanamera (Guajira)” (primo singolo) adattato da Zucchero nella versione italiana, nell’album sono presenti gli inediti “Love is all around” (secondo singolo) e “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena”(terzo singolo) e “Pana”, in duetto con Bebe, e “Ave Maria no morro”, in lingua portoghese, cantata insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.
Oltre all'esperienza cubana, durante il concerto, Zucchero ripercorrerà i successi di un'intera carriera attraverso brani come Bacco Perbacco, Così Celeste, Diamante, Vedo Nero, Overdose D’Amore, Con Le Mani, Diavolo In Me, Per Colpa di Chi e moltissimi altri….
LA BAND
Polo Jones: Bass /MD
Kat Dyson: Guitars /backing vocals
Mario Schilirò: Guitars
Adriano Molinari: Drums
Nicola Peruch: Keyboards
Horacio ‘El Negro’ Hernandez: Drums
Elmer Ferrer: Tres - guitars
Joaquin Nunez Hidalgo: Percussions
Jorge Luis Nunez: Percussions
Karel Escalona: Timbales
Lazaro Amauri: Trumpet
Osmil Rene': Trumpet
Maykel Fernando: Trombone
Dorian Carol: Backing vocals
Dyalis De Regla: Backing vocals
Liuba Calvo: Backing vocals
Sul palco, un assortimento variopinto di strumenti musicali: il doppio set di batteria, percussioni, congas, timbales, le 30 chitarre: elettriche, acustiche, benjo, chitarra nashville tune, très, ukulele, e i vari strumenti a fiato.
Un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti della musica.
Sabato 29 giugno 2013
Rimini, 105 Stadium, Piazzale Pasolini 1/c
Ingresso a pagamento:
poltronissima numerata 60 + prev.
poltrona numerata 50 + prev.
tribuna parterre numerata 50 + prev.
tribuna bassa laterale numerata 40 + prev.
tribuna centrale alta numerata 35 + prev.
gradinata laterale non numerata 30 + prev.
Biglietti: Pulp concerti 392/3900212 - 0541/785708 on line: www.ticketone.it
BIGLIETTI DISPONIBILI alla cassa prima del concerto
apertura biglietteria ore 17.00
apertura cancelli ore 19.30
inizio concerto ore 21.00
Info: 0541/395698 www.stadiumrimini.net - www.zucchero.it