Week-end di eventi nei Parchi riminesi

Pubblicato il: 12 Giugno 2024

Con l'arrivo dell'estate e la fine della scuola, sono tante le opportunità di divertimento nei parchi della Riviera con tante iniziative per i giovani di tutte le età. 

Per i più piccoli, il 15 e 16 giugno Fiabilandia festeggia la fine della scuola con due giornate interamente dedicate alle fiabe: tra Regno di Ghiaccio , Paese delle Meraviglie, prove di coraggio e molto altro. 
E ancora la Festa di fine scuola all’Aquafan, mentre all’Acquario di Cattolica le generazioni Alpha e Z  sono pronte a scatenarsi con Dieffe Bros e Space Family, ad Oltremare avventure con il megagame land, mentre a Italia in miniatura si può visitare tutta Italia in un giorno, per vacanze a km 0.

Sabato 15 e domenica 16 giugno a Fiabilandia arriva il Villaggio delle Fiabe, per 2 intere giornate dedicate al mondo delle fiabe e festeggiare così la fine dell’anno scolastico. I bambini e le bambine potranno immergersi in meravigliosi mondi incantati alla presenza dei protagonisti delle fiabe più amate: Regno di Ghiaccio, Paese delle Meraviglie, Spada nella roccia, una gigante conchiglia della Sirenetta e molto altro…
I bambini saranno chiamati a superare le prove di coraggio de “Il Grande Libro delle Fiabe”: cercare le due principesse nel meraviglioso Regno di Ghiaccio, far sorridere Alice triste perché ha smarrito Stregatto, correre dalla Sirenetta e intonare “In fondo al Mar”….chi supera le prove otterrà un ingresso omaggio per il Safari Ravenna. L’evento è incluso nel costo di ingresso a Fiabilandia che per l’occasione propone anche un biglietto Family se acquisti online e…il giorno dopo entri gratis!

A Italia in Miniatura, si può ammirare il Bel Paese fatto delle tante bellezze d’Italia riprodotte da oltre 300 monumenti in scala, in un colpo d’occhio. Nel biglietto sono compresi la piccola Europa in miniatura e tante attrazioni come Vecchia Segheria, Castel Sismondo, Torre Panoramica e Monorotaia. Tutta la famiglia si può divertire a Pinocchio, Esperimenta, Piazza Italia, Venezia riprodotta in scala 1:5 e navigabile in gondola e Scuola Guida Interattiva, dove i bimbi possono prendere una vera patente. Dedicati ai piccolissimi i mille colori di Play Mart e i pappagalli del Pappamondo. Con un piccolo supplemento si accede a due ulteriori attrazioni: Cinemagia 7D e AreAvventura. Il biglietto per Italia in Miniatura è anche disponibile in combinazione con quello degli altri parchi di Costa.

Venerdì 14 giugno, anche al parco acquatico Aquafan di Riccione c’è la festa di fine Anno Scolastico. Con oltre 3km di scivoli  e 9 ettari di verde, quest’anno tutti gli studenti delle scuole superiori e delle medie (nati tra il 2005 e il 2013) possono entrare al parco con una speciale promo, che si estende anche ai professori. Alle 10 apertura cancelli con dj set e musica in consolle alle 14.30 in Piscina Onde con lo showman Franky.
E per chi arriva con i treni regionali Tper da tutta la Regione ci sono sconti sui biglietti acquistati sul sito www.trenitaliatper.it 

All'Acquario di Cattolica venerdì 14 giugno arrivano i diEffe Bros esabato 15 giugno la Space Family, per due serate di incontri dal vivo, show meet&greet, selfie e firmacopie con gli YouTuber più amati dai giovanissimi: i diEffe Bros sono David e Fred, i due fratelli campioni di visualizzazioni, mentre la Space Family è composta da Vale (Bise) e Sara e dai loro bimbi che propongono giochi, sfide, quiz a tema per tutta la famiglia. L’evento, pensato per le giovani famiglie, si svolge alle 21 nell’area esterna dell’Acquario, a ingresso libero e senza prenotazione. 

Al parco Oltremare, si fa festa con il MegaGame Land aperto tutti i giorni da sabato 15 giugno. La prima attrazione in Italia, concepita e dedicata a delle star di Youtube. Un’area tutta dedicata al magico mondo dei DinsiemE (che tornano al parco il 14 luglio), con le loro storie, i loro personaggi e le loro mille avventure, dove si trova il tabellone gigante del MegaGame, per giocare, superando sfide, ed arrivare alla vittoria finale.