Dal 21 al 24 giugno a Rimini si tiene la settima edizione del Festival di canto e ballo "VIVA ITALIA" con artisti proveninti dalla Federazione Russa e dal Kazakstan.
Quattro giorni di canti e balli tradizionali, con la partecipazione di giovani artisti dalle varie repubbliche della Federazione Russa e del Kazakstan, nella suggestiva cornice dell'Arco d'Augusto nel centro storico di Rimini.
Circa cinquecento persone, fra artisti e staff, soggiornano a Rimini dal 18 al 28 di giugno e si esibiscono in tre serate di concorso ed una serata di gran finale.
Il festival riconosce ai vincitori premi importanti, consistenti in borse di studio presso i migliori conservatori o scuole artistiche di Mosca o San Pietroburgo.
I vincitori delle varie categorie vengono stabiliti da una giuria selezionata, per il 50% da artisti famosi in Russia e da rappresentanti delle istituzioni culturali russe e per il 50% dalla Danko Travel Company - Rimini, che è il promotore dell'evento.
Dopo che le prime quattro edizioni, tenutesi a Cesenatico dal 2004 al 2008, nel 2009 la Danko Italia è riuscita ad ottenere la gestione parziale del festival organizzando parte delle serate di spettacolo a Rimini. La prima edizione tenutasi a Rimini nel 2009, ha portato in Piazzale Fellini un centinaio di artisti di un ottimo livello, mentre nel 2012 la manifestazione si è tenuta presso l'Arco di Augusto, registrando la presenza di oltre 150 artisti di ottima qualità e ottimi consensi di pubblico. Quest'anno la Danko Italia ha organizzato l'intera manifestazione con lo svolgimento di tutte e quattro le serate a Rimini.
Orario: dalle 20 alle 24
Ingresso gratuito
Info: 0541 55244 rimini@danko.ru