Sabato 25 maggio, sul lungomare di Viserba, si terrà la prima edizione della "Festa delle Acque": un saluto all’estate che arriva, ma soprattutto un'occasione di incontro fra generazioni diverse all’insegna del divertimento e dell’identità del territorio di Rimini Nord.
Un percorso da vivere danzando, ascoltando musica e mangiando: da via Polazzi fino a via Roma si incontreranno dj set, concerti dal vivo, arte e teatro, stand gastronomici proposti dalle varie realtà associative, dai comitati e dai talenti di Viserba che interagiscono nell’allestimento della kermesse.
A partire dalle ore 20 si attiveranno vari “punti musica” (dal rock alla musica classica, dal liscio alla dance estrema), quattro “punti cibo”, tre “zone d'arte” gestite dai ragazzi dei licei del polo scolastico, una zona “live photo”, uno spazio giocolieri e mostre fotografiche.
Filo conduttore della festa è la peculiarità che contraddistingue questaa zona di Rimini: la ricchezza delle sue acque sorgive. E' infatti qui che sgorga la fonte Sacramora.
Serata giovane, festaiola e attuale, ma con un occhio anche sul futuro: la manifestazione servirà ad un intero territorio a “ripensarsi” partendo dai suoi tratti storici e caratterizzanti - le acque, appunto - per arrivare ad una propria idea di futuro. Nell’occasione, saranno presentati alcuni progetti - contenuti nel Masterplan di Rimini - che prevedono una nuova vivibilità per Rimini Nord: “Viserba com'era, com'è, come sarà…”.
Il lungomare di Viserba sarà chiuso al traffico dalle 20 a mezzanotte e diventerà teatro di:
- Dj set (Rock by Satellite, Dance, electro, 70' - 80')
- Musica live
- Punti cibo e vino (consumazione 2€)
- Musica latino-americana
- Area divertimento per bambini con giocolieri e animatori con spettacoli con bolle di sapone giganti
- Mostra "Viserba com' era, com' è, come sarà"
- Artisti di strada
In caso di maltempo la manifestazione viene rimandata al giorno successivo
Info: Facebook