Torna la più importante kermesse vinicola del territorio riminese, arrivata alla sua 22esima edizione.
Le cantine vitivinicole dell’entroterra riminese si danno appuntamento al Ponte di Tiberio e alla piazza sull'acqua a due passi dal Borgo San Giuliano, per vivere, calice alla mano, tre notti intere di assaggi e intrattenimento dedicate al vino DOC locale e al secolare legame che lo unisce all’entroterra della Provincia di Rimini. Un'occasione unica per assaggiare il mondo della produzione riminese.
Quest'anno la kermesse si presenta forte di 29 espositori wine, 3 di olio e una intera piazza food dove trovare i sapori gastronomici del territorio. La rebola come sempre sarà la regina della festa con un banco assaggio dedicato proprio vicino alla piazza food, ma l’intero mondo vinicolo riminese sarà rappresentato con il pagadebit, il sangiovese, i tagli bordolesi, il trebbiano, il famoso, i cabernet e gli spumanti di nuova generazione del territorio a base trebbiano, rebola e sangiovese. Da non perdere l’appuntamento con l’”oro verde”, grazie al coupon che dà diritto anche ad un assaggio di pane ed olio rigorosamente del territorio.
Oltre alla musica di P.assaggi di jazz e di Unforgettable DJ Set, i visitatori potranno degustare rebola sotto le volte del Ponte di Tiberio durante un giro sul catamarano di Marinando.
Un racconto di territorio, qualità, eccellenza a cavallo tra la piazza d’acqua ed il Ponte di Tiberio. In collaborazione con La Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Rimini
Orario: dalle ore 19.00 alle ore 24.00
Salta la fila, acquistando online il Coupon degustazione
Al prezzo speciale di 18 euro riceverai il calice serigrafato della manifestazione, 4 degustazioni di vino e 1 degustazione di olio con la possibilità, grazie all’acquisto del coupon online, di saltare le file e presentarsi direttamente ai banchi dei produttori.