Per conoscere meglio le caratteristiche dei vini Colli di Rimini "I Felliniani" lunedì 15 luglio alle ore 21,30 all'Osteria della Piazzetta di Rimini (vicolo Pescheria, 5) si svolgerà una serata di degustazione, guidata da Ambrogio Manzi dell'Enoteca Regionale. Nel corso dell'incontro verranno prese in esame le sei tipologie di vino, tre bianchi (Bianco, Biancame e Rebola), e tre rossi (Cabernet Sauvignon, Rosso e Sangiovese di Romagna doc) che costituiscono l'offerta "felliniana" e al termine della degustazione guidata si potrà assaporare l'ultima produzione dei tredici vitivinicoltori aderenti al progetto.
Parte così la settimana dei Vini Felliniani Rimini e Provincia,in programma fino al 21 luglio, elaborata dall'Enoteca Regionale Emilia Romagna, Fondazione Fellini, Consiglio Interprofessionale della D.O.C. "Colli di Rimini", Produttori Colli di Rimini D.O.C.
A sostegno della campagna pubblicitaria 2002 sono stati distribuiti 16.000 depliant, 36.400 cartoline dedicate alle cantine e ottanta displayer, consegnati in sessanta enoteche e wine bar e in venti IAT del territorio della provincia riminese, per dare più visibilità alle quaranta etichette che rappresentano l'offerta de "I Felliniani". La partecipazione alla degustazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili, info tel. 0541 439575.