Calici già pronti per la quinta edizione di “Un mare di Vino”.
Il 25 luglio a partire dalle ore 20:00 si "stapperà" la serata più romantica, suggestiva ed emozionante dell’estate di Rimini, organizzata da Piacere Spiaggia Rimini in collaborazione con l’immancabile Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
Come ogni anno l’eccellenza delle cantine locali dell’entroterra brillerà nella sua massima espressione sulla battigia dei bagni dal 15 al 50, con la presenza di decine di produttori che serviranno il meglio della mescita a due passi dall’acqua. Un percorso degustazione intermezzato da punti musicali che, in linea con lo spirito della serata, delizieranno i passanti con sonorità jazz, performance acustiche ed ambient music. Un Mare di Vino è questo: un’occasione per brindare all’estate, agli amici, alla buona compagnia, sulla spiaggia più lunga, organizzata e divertente del mondo.
Lungo gli oltre 3 km dedicati all’evento, saranno presenti anche produttori locali del food, perché un buon calice di vino ha bisogno di un accompagnamento altrettanto delizioso: per questo sulla riva saranno allestiti punti ristorazione dove potersi godere tutto il meglio della cucina romagnola tradizionale: polpette, piade e fritto misto e dessert.
Una rassegna di esibizioni, spettacoli, danze, performance e musica, creeranno un palinsesto in grado di accontentare proprio tutti: 15 punti musicali tra chiringuiti con dj set e band locali a suonare dal vivo melodie jazz, pop e blues. Si esibiranno, tra gli altri, i Monkey’s Arm Blues Band, il trio di Laura Benvenuti, il Lellouche Duo e Opera d’Autore
Non manca niente per una serata al chiaro di luna che ogni anno si conferma una festa piena, coinvolgente e attenta e rispettosa dei luoghi in cui si svolge: quest'anno Un mare di Vino, nel rispetto dell’ambiente e dell’ordinanza balneare 2019 che vieta l’utilizzo della plastica in spiaggia, userà esclusivamente posate in legno, bicchieri in plastica organica, piatti in canna da zucchero e cellulosa, materiali compost e biodegradabili.